Under 18 free bus

Ultima modifica 18 dicembre 2024

L’agevolazione è concessa alle ragazze ed ai ragazzi dal 10° anno fino al compimento del 18° anno di età, che siano residenti in uno dei Comuni della Conurbazione di Bra e consente loro di utilizzare gratuitamente il servizio di trasporto pubblico della Conurbazione di Bra, esclusivamente nelle fasce e nei periodi non interessati dal trasporto scolastico, ovvero:

  •    dalle ore 14.45 sino al termine del servizio dal primo giorno di scuola di settembre all’ultimo giorno di scuola di giugno di ogni anno, così come indicato nel calendario scolastico regionale (compreso quindi il periodo delle vacanze natalizie);
  • tutto il giorno nel restante periodo di ogni anno da giugno a settembre.

Per ottenere l’abbonamento gratuito,  è necessario che i genitori muniti di documento d’identità del minore, si  presentino previo appuntamento all’ufficio Trasporti Pubblici e Mobilità Sostenibile del Comune chiamando lo 0172/438313 o scrivendo a trasportipubblici@comune.bra.cn.it.

La tessera elettronica BIP dovrà essere validata ad ogni viaggio al momento della salita a bordo dell’autobus,  ha una validità di 4 anni dalla data di emissione. Alla scadenza dovrà essere sostituita con una nuova tessera, dietro pagamento del costo di rilascio che è pari a € 5 (cinque). La validazione della tessera, a bordo dell’autobus, avviene senza contatto: è pertanto sufficiente avvicinare alla validatrice la tessera elettronica ed attendere il segnale di convalida.

Con DGC n. 161/2022 è stato introdotto un contributo annuo, da parte dell’utenza di € 10 (dieci)  al fine di compensare i maggiori costi dovuti agli aumenti delle utenze e dell’ncremento dei costi di gestione del servizio.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot