Ricerche anagrafiche storiche
Ultima modifica 26 ottobre 2023
Archivi Popolazione permette di condividere le trascrizioni tra trascrittori e tra associazioni di ogni parte del mondo.
Un sistema di crediti permette di rendere consultabili i dati nella misura in cui si contribuisce ad alimentare la banca dati. Per poter consultare le registrazioni presenti nel Sito occorre diventare trascrittori, previa presa visione delle rubriche “Che cos’è” e “Condizioni d’Uso”, iscriversi gratuitamente al sito, e inviare delle registrazioni all’indirizzo email info@archivipopolazione.com. Per ogni Utente registrato verrà rilasciata una sola password. Per ciascun record di registrazione di nascita, matrimonio e decesso inviato l’Utente avrà a disposizione un credito per la consultazione valevole per le banche dati avanzate, base e trascrizioni.
Salvo che i dati manchino già sul documento originale, per avere diritto a un credito per la consultazione la registrazione che il trascrittore invia, dovrà essere completa di anno, mese, giorno, tipologia di evento, luogo in cui è avvenuto, cognome e nome del soggetto, del padre e della madre del soggetto; per i matrimoni la registrazione che invia dovrà contenere anche il cognome e nome del coniuge e del padre e della madre del coniuge. Per esempio nel periodo dal 1866 al 1899 la mancanza anche di uno solo di questi dati è da considerarsi un’eccezione.
Link: vai a archivipopolazione