Descrizione
La Colonia Marina di Bra a Laigueglia, sorge sulla costa ligure a pochi metri dal mare e ogni anno è raggiunta da centinaia di persone, che la scelgono come residenza estiva. La struttura oggi ospita soprattutto famiglie, coppie, bambini e anziani senza limiti di età.
Gestita dalla Cooperativa sociale Progetto Emmaus, può ospitare fino a 46 persone: offre camere doppie, triple, quadruple e camerate fino a 6 posti letto. A 300 metri dalla stazione ferroviaria la Colonia è facilmente raggiungibile con macchina e treno. La spiaggia privata sorge a pochi passi dalle camere ed è lunga 40 metri lineari, dispone di un bagnino operativo tutti i giorni ed è dotata di cabine, un bagno e una zona per la rimessa dei giochi.
Quest’anno ricorre il centenario della fondazione della Colonia: in preparazione i festeggiamenti.
La prima giornata per prenotare la vacanza estiva nella struttura è come consuetudine dedicata ai cittadini di Bra: appuntamento a sabato 6 aprile, a partire dalle ore 8 del mattino. Come lo scorso anno sarà necessario recarsi nei locali dell’auditorium BPER (in via Sarti 8, Bra, angolo via Principi di Piemonte). La priorità delle convocazioni verrà stabilita a seconda dell’ordine di arrivo di fronte alla struttura. Per prenotare sarà sufficiente entrare, compilare un modulo e versare una caparra di 100 euro per settimana prenotata (anche con il POS).
Come lo scorso anno sarà inoltre possibile soggiornare nella struttura nel weekend di Pasqua e in quelli di maggio, in trattamento Bed&Breakfast, con possibilità di utilizzare la spiaggia non attrezzata, telefonando al numero 329.9555874 per prenotare. Da inizio giugno invece partirà come di consueto la stagione estiva: nel prezzo saranno compresi pensione completa e spiaggia attrezzata.
Per informazioni e per visionare il regolamento delle prenotazioni consultare il sito www.casavacanzelaigueglia.com.

Contenuti correlati
- Arrivano le Feste: accesa la magnolia di Natale di piazza Roma
- Il Comune di Bra cerca soggetti che si occupino delle colonie feline in città
- A Bra si parla di politiche alimentari locali tra mense e mercati
- Bra: in municipio il saluto al nuovo comandante provinciale della Gdf
- Il saluto del sindaco di Bra al Generale di Corpo d’armata carabinieri Riccardo Galletta
- Il saluto del sindaco di Bra al Questore Carmine Rocco Grassi
- 25 novembre a Bra: al via la prima Biennale ARTE NEXT GEN, per riflettere sulla violenza di genere
- Illumina Novembre: Bra si accende di bianco per sensibilizzare sul tumore al polmone
- Un percorso formativo per promuovere il benessere dei propri cani
- Bra aderisce alla Settimana di sensibilizzazione sul test del portatore sano di fibrosi cistica
Ultimo aggiornamento: 4 marzo 2024, 14:12