Descrizione
Con Determinazione n. 675 del 17/11/2025 la Regione Piemonte ha approvato l’elenco dei dei Comuni beneficiari del finanziamento previsto per il “Sostegno al prolungamento orario dei servizi per la prima infanzia a mtitolarità comunale” erogando un contributo pari ad € 33.600,00.
L’obiettivo della misura è quello di promuovere e sostenere l’accesso dei nuclei familiari alla rete dei servizi educativi per la prima infanzia, attraverso l’erogazione di un contributo a copertura dei costi di frequenza
aggiuntiva pre e post nido dei servizi a titolarità comunale. Il prolungamento orario (dalle 16.30 alle 18.30) prevede la gratuità del servizio ed è attivato in ogni struttura in funzione delle esigenze espresse dalle famiglie. La priorità è data alle famiglie con reali esigenze lavorative, i posti a disposizione sono n.20 presso il Nido comunale e n. 16 in ciascun Micronido.
Il Servizio è fruibile dalle famiglie che ne hanno già fatto richiesta entro settembre e prevede la possibilità, per altri nuclei di iscriversi, fino al raggiungimento del numero massimo di utenti per ciascuna struttura.
Per qualsiasi informazione, è possibile contattare il Nido Comunale: tel. 0172/438306 e_mail: asilonido@comune.bra.cn.it.
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Smareglia Dott. Fabio
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2025, 09:30