La Biblioteca di Bra ha una nuova area verde intitolata a Grazia Deledda

Iniziativa realizzata in collaborazione con l’associazione Ichnusa

14 ottobre 2024

La Biblioteca di Bra ha una nuova area verde intitolata a Grazia Deledda

E’ stata inaugurata sabato 12 ottobre 2024, alla presenza dell’associazione Ichnusa, del Sindaco Gianni Fogliato e di rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Bra, la riqualificata area esterna della Biblioteca “Giovanni Arpino” di Bra. Lo spazio, reso più godibile e adatto alla fruizione da parte dei frequentatori della struttura di via Guala, è stato intitolato – su proposta dell’associazione culturale punto di riferimento per i sardi residenti in città – a Grazia Deledda, scrittrice nata a Nuoro nel 1871, premio Nobel per la letteratura.

La nuova area di “riflessione e lettura” è abbellita un murales realizzato dall’artista braidese Francesca Semeraro, omaggio alla grande scrittrice sarda e alla sua narrativa.

“L’associazione Ichnusa esprime un forte legame con le proprie radici, che si traduce in capacità di valorizzare la Sardegna e la sua cultura. E, allo stesso tempo, esprime un forte legame con la nostra città. Questi due elementi si fondono insieme e ci aiutano a crescere in consapevolezza e in cultura condivisa – ha commentato il sindaco Gianni Fogliato, ringraziando il presidente dell’associazione Paolo Mura e, con lui, tutti gli intervenuti –. Questo luogo così riqualificato rappresenta uno spazio dove le persone possono incontrarsi per leggere, dialogare e scambiarsi stimoli.  Di tutto questo, oggi, abbiamo particolarmente bisogno”.

Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2024, 09:43