Descrizione
A partire dal 13 gennaio 2026 sarà possibile procedere alle iscrizioni per l’anno scolastico 2026/27 per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado statali del Comune di Bra, che dovranno essere effettuate entro il termine del 14 febbraio. Anche quest’anno, le iscrizioni saranno on line per tutte le classi prime della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado statale.
Per procedere all’iscrizione, i genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) dovranno accedere all’area riservata della Piattaforma Unica: https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni utilizzando le credenziali SPID, Cie, CNS o eIDAS e successivamente procedere alla compilazione della domanda, tramite il modulo on line e nelle scadenze indicate.
Per la scuola primaria, sarà possibile iscrivere alle classi prime della scuola primaria i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2026. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono 6 anni dopo il 31 dicembre 2026, ma entro il 30 aprile 2027.
Per la scuola dell’infanzia, la cui iscrizione è in modalità cartacea (info e modelli sui siti internet www.istitutocomprensivobra1.edu.it e www.istitutocomprensivobra2.edu.it), sono interessati i bambini nati entro 31 dicembre 2023 o annualità precedenti, se non ancora iscritti; le iscrizioni dei bambini che compiranno tre anni nel periodo dal 1° gennaio al 30 aprile 2027 saranno possibili, ma la frequenza degli alunni è subordinata all’esaurimento delle liste d’attesa e al rispetto dei criteri stabiliti dalle scuole.
Maggiori informazioni presso:
- ISTITUTO COMPRENSIVO BRA 1 – Via Vittorio Emanuele n. 200 – Bra; tel 0172 412438; e-mail: cnic86400t@istruzione.it;
- ISTITUTO COMPRENSIVO ALPI-STRADA – Via Edoardo Brizio n. 10 – Bra; tel. 0172 422904; e-mail: cnic863002@istruzione.it.
A cura di
Contenuti correlati
- Prorogato il termine per il contributo per i servizi educativi privati
- La mensa comunale di Bra si presenta alla cittadinanza
- Riparte a Bra l’attività del Coordinamento pedagogico territoriale
- Aperte le iscrizioni ai corsi del CPIA “Gino Strada” di Bra
- Al nido di Bra ripartono gli incontri dell’Arca di Noè
- Il progetto “Oikos. città, casa comune” si conclude con un evento dedicato a sport, accessibilità ed inclusione
- Riprende a Bra il progetto “Da Zero a Cento” che avvicina nonni e bimbi
- La Giunta braidese saluta la preside del Liceo Francesca Scarfì
- Primo giorno di scuola a Bra: il saluto del Sindaco
Ultimo aggiornamento: 22 dicembre 2025, 09:46