Descrizione
E’ aperta la possibilità per gli aventi diritto di presentare le domande per il contributo al finanziamento di progetti personalizzati nell’ambito di “Dopo di noi”, finalizzati alla realizzazione di interventi e servizi a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare.
Beneficiari sono le persone residenti nel territorio del Distretto di Bra (Comuni di Bra, Cherasco, Narzole, La Morra, Verduno, Sommariva del Bosco, Sanfrè, Ceresole d'Alba, Sommariva Perno, Pocapaglia, Santa Vittoria), di età compresa fra i 18 ed i 64 anni, con disabilità grave (riconosciute ai sensi dell’art. 3, comma 3 della Legge 104/1992 ed accertata nelle modalità indicate all’art. 4 della medesima legge) non determinata dal naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità, prive del sostegno familiare in quanto mancanti di entrambi i genitori o perché gli stessi non sono in grado di fornire l’adeguato sostegno genitoriale, nonché in vista del venir meno del sostegno familiare.
Tutti i dettagli inerenti al bando si trovano nell'avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Bra (sezione Novità / Avvisi), all’indirizzo: https://www.comune.bra.cn.it/it/news/avviso-pubblico-per-lassegnazione-di-contributi-finalizzati-alla-realizzazione-di-interventi-e-servizi-a-favore-di-persone-con-disabilita-grave-prive-del-sostegno-familiare-ai-sensi-della-l-112-2016-dopo-di-noi.
Le domande, da presentare utilizzando l'apposito modulo allegato al bando, dovranno pervenire materialmente in una delle modalità indicate nell’avviso entro e non oltre le ore 16.00 di mercoledì 31 dicembre 2025.
Per ogni informazione e chiarimento sul presente avviso e sulla compilazione della domanda è possibile rivolgersi ai Servizi Sociali Intercomunali del Distretto di Bra, contattando:
- per gli utenti già in carico al Servizio, la propria Assistente Sociale di Riferimento;
- per gli utenti non in carico ai Servizi Sociali, D.ssa Elvira De Nucci tel 320 4319845
Oppure mezzo e-mail: servizisociali.ambitobra@comune.bra.cn.it. (em)
Contenuti correlati
- La mensa comunale di Bra si presenta alla cittadinanza
- Si ricordano le disposizioni per l'accensione del riscaldamento
- Un sostegno alle famiglie che non usufruiscono dei nidi comunali
- Bra: over 65, diteci cosa vi serve davvero
- Aperte le iscrizioni per i Servizi scolastici comunali 2025/26
- Prenotazioni on line per la Colonia marina braidese a Laigueglia
- Arca di Noè, spazio educativo e di gioco per i bimbi dai 12 ai 36 mesi
- Si è riunito in municipio il Tavolo delle attività produttive
- Il venerdì lo Sportello di facilitazione digitale si sposta nell’ex ospedale Santo Spirito
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2025, 11:23