Descrizione
Bra chiude l’anno con un’importante azione ambientale. Martedì 30 dicembre 2025 5 i volontari di Legambiente, supportati all’Amministrazione comunale e da STR, hanno effettuato un intervento straordinario di pulizia lungo strada Franca e strada Antica d’Alba, liberando un’ampia area da rifiuti abbandonati.
L’iniziativa, che si inserisce in un “Puliamo il Mondo” di fine anno, lancia un messaggio chiaro: l’abbandono dei rifiuti ferisce il territorio, riguarda ogni cittadino e sarà uno dei temi cardine da contrastare.
L’Amministrazione comunale ha in previsione per il 2026 una stretta contro gli abbandoni, con controlli e misure sanzionatorie più incisive.
“Per un’azione efficace è fondamentale la collaborazione tra Comune, cittadinanza, associazioni e gestore del servizio STR – commentano il sindaco Gianni Fogliato e l’assessore all’Ambiente Francesca Amato –. In tal senso, è importante effettuare segnalazioni di eventuali abbandoni o difformità attraverso i canali ufficiali: contattando l’Ecosportello alla mail ecosportello@strweb.biz, tramite l’app Municipium o il sito istituzionale www.comune.bra.cn.it (opzione ‘segnala disservizio’, al fondo di ogni pagina web del portale: https://www.comune.bra.cn.it/it/new-issue) o scrivendo a comunebra@postecert.it. (em)
A cura di
Contenuti correlati
- L’Asti-Cuneo è realtà. Il sindaco Fogliato: grazie a tutte le istituzioni che hanno collaborato, ora si parta con le opere di adduzione
- Verde urbano: al via il programma di interventi della stagione invernale
- Politiche alimentari locali: tra aspettative dei cittadini e buone pratiche
- Inaugurato il Bosco di Bra: un nuovo polmone verde in Città
- Riduci i rifiuti! Utilizza i pannolini ecosostenibili
- A Bra è scattato il semaforo antismog arancione
- Bra dà il suo contributo a “Puliamo il mondo”
- Verde urbano: intervento su un albero a rischio caduta
- Bra: bando per richiedere contributi per la rimozione dell’amianto
Ultimo aggiornamento: 31 dicembre 2025, 12:14