Descrizione
Avviso pubblico per la presentazione di domande per l’assegnazione di contributi finalizzati alla realizzazione di interventi e servizi a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare, ai sensi della L. 112/2016 (“Dopo di noi”) - Fondi Ministeriali Annualità 2023.
E’ aperta la possibilità per gli aventi diritto, di presentare le domande per il contributo al finanziamento di progetti personalizzati per il “Dopo di noi” e che gli stessi dovranno essere necessariamente coerenti con l’Avviso pubblico nonché con la normativa di riferimento.
Beneficiari degli interventi e dei servizi di cui al presente avviso sono le persone residenti nel territorio del Distretto di Bra (Comuni di Bra, Cherasco, Narzole, La Morra, Verduno, Sommariva del Bosco, Sanfrè, Ceresole d'Alba, Sommariva Perno, Pocapaglia, Santa Vittoria), di età compresa fra i 18 ed i 64 anni, con disabilità grave (riconosciute ai sensi dell’art. 3, comma 3 della Legge 104/1992 ed accertata nelle modalità indicate all’art. 4 della medesima legge) non determinata dal naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità, prive del sostegno familiare in quanto mancanti di entrambi i genitori o perché gli stessi non sono in grado di fornire l’adeguato sostegno genitoriale, nonché in vista del venir meno del sostegno familiare.
Le domande dovranno pervenire materialmente in una delle modalità indicate dal bando entro e non oltre le ore 16.00 di mercoledì 31 dicembre 2025.
Per ogni informazione e chiarimento sul presente avviso e sulla compilazione della domanda è possibile rivolgersi ai Servizi Sociali Intercomunali del Distretto di Bra, contattando:
- per gli utenti già in carico al Servizio, la propria Assistente Sociale di Riferimento;
- per gli utenti non in carico ai Servizi Sociali, D.ssa Elvira De Nucci tel 320 4319845
Oppure mezzo e-mail: servizisociali.ambitobra@comune.bra.cn.it.
Si allega alla presente l'Avviso pubblico e la domanda da compilare per l'accesso ai contributi.
Allegati
Contenuti correlati
- Contributi alle associazioni culturali e sportive
- Convocata in seduta pubblica la Commissione consiliare per l'Urbanistica
- Convocate le Commissioni Servizi alla persona, Lavori Pubblici, Mobilità e Trasporti
- Lunedì 8 settembre uffici chiusi al pubblico per la festa patronale
- Ultimo anno di validità per le carte di identità cartacee
- Convocata in seduta pubblica la Commissione consiliare per l'Urbanistica
- Convocata in seduta pubblica la Commissione consiliare per l'Urbanistica
- Convocata in seduta pubblica la Commissione consiliare Ambiente
- Modifica PRGC per correzione errori materiali: fino al 12 maggio è possibile inviare istanze
Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2025, 09:25