Descrizione
Il Comune di Bra e l’associazione culturale Albedo organizzano un appuntamento pubblico per approfondire il tema dei cambiamenti climatici. La serata, dal titolo “Cambiamenti climatici: dove stiamo andando? Cosa possiamo fare?”, si terrà mercoledì 7 maggio 2025 a partire dalle 20,45 presso l’auditorium Bper, in via Adolfo Sarti 8.
Diversi i relatori chiamati ad illustrare i molteplici aspetti connessi al tema: il meteorologo Claudio Cassardo, docente presso il Dipartimento di Fisica dell’Università di Torino, interverrà su “Ragioni, effetti e impatti del clima che cambia sul territorio”; l’architetto paesaggista Francesca Cosmai parlerà invece de “Il verde urbano: una risorsa per l’ambiente e per le persone”; Riccardo Garella, Sales & marketing manager presso M.A.T. (Manifattura Automobili Torino) affronterà delicato tema delle “Automobili elettriche e fake news: facciamo luce?”; infine Daniele Demaria, direttore della CER Roero, illustrerà l’argomento “Comunità energetiche: realtà e presenza sul territorio”.
Nel corso della serata interverranno il sindaco Gianni Fogliato, l’assessore all’ambiente Francesca Amato e il presidente della Comunità “Laudato Sii” Matteo Fissore.
L’evento è ad ingresso gratuito senza prenotazione e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Per informazioni è possibile contattare il numero 349-5906451.
Contenuti correlati
- Bra, Puliamo il Mondo di fine anno: ripulita l’area tra strada Franca e strada Antica d’Alba
- L’Asti-Cuneo è realtà. Il sindaco Fogliato: grazie a tutte le istituzioni che hanno collaborato, ora si parta con le opere di adduzione
- Verde urbano: al via il programma di interventi della stagione invernale
- Politiche alimentari locali: tra aspettative dei cittadini e buone pratiche
- Inaugurato il Bosco di Bra: un nuovo polmone verde in Città
- Riduci i rifiuti! Utilizza i pannolini ecosostenibili
- A Bra è scattato il semaforo antismog arancione
- Bra dà il suo contributo a “Puliamo il mondo”
- Verde urbano: intervento su un albero a rischio caduta
- Bra: bando per richiedere contributi per la rimozione dell’amianto
Ultimo aggiornamento: 23 aprile 2025, 12:06