Descrizione
Nella mattinata di ieri, mercoledì 9 luglio 2025, si è tenuto il varo delle campate dell’ultimo lotto dell’Asti-Cuneo. L’evento è stato occasione di un incontro con i vertici della Regione Piemonte – organizzatori dell’appuntamento – presso il cantiere dell’autostrada. Presenti il governatore Alberto Cirio e gli assessori Marco Gabusi ed Enrico Bussalino.
Anche il primo cittadino di Bra Gianni Fogliato ha partecipato all’evento, oltre al collega Alberto Gatto di Alba e al vicepresidente provinciale Massimo Antoniotti e al consigliere provinciale Simone Manzone.
“Ringraziamo la Regione per averci invitato all’evento, nel quale è stato ribadito come l’autostrada sarà completamente operativa entro la fine dell’anno”, il commento del sindaco Fogliato, che aggiunge: “Per Bra e l’intero territorio l’Asti-Cuneo rappresenta un’opera essenziale, il cui completamento comporterà innanzitutto una rilevante diminuzione del traffico pesante che oggi attraversa la città. Altrettanto importanti saranno gli interventi sulla viabilità accessori all’autostrada, a cominciare dal rifacimento del ponte sul Tanaro e dalle bretella di Pollenzo, che renderanno più agevole il raggiungimento dell’ospedale e che sgraveranno la frazione pollentina. Continueremo a monitorare l’andamento del cantiere".
Foto Danilo Lusso - Idea web Tv
A cura di
Contenuti correlati
- Si è riunito in municipio il Tavolo delle attività produttive
- A Bra trasporti trasporti pubblici gratuiti per over 70 e under 18
- Bra: bus navetta gratuito per la novena della Madonna dei Fiori
- Bra è nuovamente “Comune ciclabile”
- Modifiche a viabilità e conurbazione per il passaggio del Giro d’Italia
- Il punto sui trasporti da e per Bra
- Novità in arrivo per la conurbazione di Bra
- Modifiche temporanee alla conurbazione per Cheese
- Implementato il trasporto pubblico da e per l’ospedale
Ultimo aggiornamento: 10 luglio 2025, 09:31