Descrizione
Proseguono le attività invernali programmate di potatura e manutenzione del verde urbano a Bra. Nelle scorse settimane sono stati interessati dagli interventi, coordinati dalla squadra dedicata dei Lavori Pubblici, i Giardini del Belvedere Ettore Molinaro, il parco di via Piumati, l’area di Tetti Arlorio e i giardini di piazza Roma. In questi giorni le operazioni si stanno concentrando in piazza Giolitti dove, accanto alle potature dei fusti presenti, è stato effettuato l’abbattimento un platano con gravi problemi di stabilità, come evidenziato dalla perizia dell’agronomo Guido Soldi. Potature in corso anche nel parco all’incrocio tra via Brizio e via Sartori, dove verrà rimosso un noce secco, anche in questo caso certificato da apposita perizia. Entrambi gli esemplari verranno sostituiti nei prossimi mesi.
In vista infine del rinnovo delle essenze nelle fioriere che abbelliscono piazze e vie cittadine e nell’ottica di donare nuova vita alle piante che verranno sostituite, si sta procedendo con la messa a dimora di una filiera di carpini nell’area attigua alla nuova rotonda all’ingresso di Bandito. La manutenzione del verde urbano proseguirà anche nelle prossime settimane.
Contenuti correlati
- Bra, Puliamo il Mondo di fine anno: ripulita l’area tra strada Franca e strada Antica d’Alba
- L’Asti-Cuneo è realtà. Il sindaco Fogliato: grazie a tutte le istituzioni che hanno collaborato, ora si parta con le opere di adduzione
- Verde urbano: al via il programma di interventi della stagione invernale
- Politiche alimentari locali: tra aspettative dei cittadini e buone pratiche
- Inaugurato il Bosco di Bra: un nuovo polmone verde in Città
- Riduci i rifiuti! Utilizza i pannolini ecosostenibili
- A Bra è scattato il semaforo antismog arancione
- Bra dà il suo contributo a “Puliamo il mondo”
- Verde urbano: intervento su un albero a rischio caduta
- Bra: bando per richiedere contributi per la rimozione dell’amianto
Ultimo aggiornamento: 28 gennaio 2025, 12:12