Descrizione
Di seguito il report delle ultime attività organizzate dal Centro Diurno "Il Girasole" di Narzole, gestito dal Comune di Bra nell'ambito della Convenzione socio - assistenziale territoriale.
Negli ultimi mesi, io con i miei amici e gli operatori del Centro diurno “Il Girasole” di Narzole abbiamo letto e visto le notizie delle guerre nelle diverse parti del mondo e abbiamo capito che molte persone stanno male a causa delle guerre.
Anche noi al Centro a volte bisticciamo e stiamo male per piccole incomprensioni, e ci siamo chiesti cosa potevamo fare per stare meglio insieme: parlare con rispetto, stringere con un abbraccio chi è un po' giù, trascorrere il tempo (di impegno o di tempo libero) accettando i nostri difetti e quelli degli altri, perché ognuno di noi è un po' come l’estate: tanti giorni di sole (le nostre qualità) e qualche rovesciata (i nostri difetti).
E se dobbiamo pur sempre impegnarci per migliorarci un po’, di sicuro nelle nostre giornate ci sarà più pace e allegria se riusciamo a fare posto per tutti e accoglierci così come siamo: persone umane, con i nostri soli e le nostre rovesciate.
Noi ci abbiamo provato componendo e registrando queste 2 canzoni con Flora e Roberto della Scuola di musica Scala del Re, gli operatori e i volontari del Centro Diurno Il Girasole di Narzole e vogliamo regalarla a tutti voi: perché sia un’estate di pace e di allegria! ...che si diffonda come le onde del mare a tutte le persone e ai luoghi di vita e di vacanza di questa estate appena iniziata.
Un saluto speciale ai bambini, ai ragazzi e agli animatori della Estate Ragazzi dell’Oratorio di Narzole coi quali contiamo di poter cantare queste canzoni per poter fare insieme un gran coro di pace e di allegria.
Buona estate 2023!
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 5 luglio 2023, 09:34