Descrizione
Durante le festività natalizie alcuni uffici e servizi comunali subiranno temporanee modifiche di orario. Così, la Biblioteca civica “Giovanni Arpino” rimarrà chiusa il 27 e 28 dicembre. Inoltre, dal 23 dicembre al 7 gennaio compresi, la Sala Bambini sarà aperta il lunedì dalle 14 alle 18 e dal martedì al venerdì al mattino, con orario 9-12.
Lo sportello Al Elka sarà chiuso al pubblico giovedì 26 dicembre e giovedì 2 gennaio, per ritornare operativo secondo i consueti orari a partire da giovedì 9 gennaio. Modifiche previste anche per lo sportello Informagiovani e SPAL - Ufficio Servizio politiche attive del lavoro che rimarrà chiuso al pubblico da martedì 24 dicembre a lunedì 6 gennaio (compreso).
Il calendario delle aperture dei musei civici è il seguente: il Museo Craveri sarà aperto con il consueto orario (10-12,30 e 14,30-17,30) sia i giovedì 26 dicembre e 2 gennaio che le domeniche 29 dicembre e 5 gennaio, oltre che lunedì 6 gennaio. Il Museo di Palazzo Traversa e il Museo del giocattolo chiuderanno a partire dal 23 dicembre per riaprire il 6 gennaio.
Nella giornata di venerdì 27 dicembre tutti gli uffici comunali, con l’eccezione dei servizi indispensabili, rimarranno chiusi al pubblico. Un scelta motivata dall’opportunità di un risparmio energetico viste le giornate di chiusura nelle giornate immediatamente precedenti e successive. Rimarranno comunque operativi il Comando della Polizia Locale, cimiteri e l’ufficio Stato civile (per servizi essenziali e appuntamenti già concordati).
Sospensione natalizia anche per lo Sportello di facilitazione digitale ospitato il lunedì presso la Casa delle associazioni di piazza Valfrè di Bonzo e il venerdì nella Casa della famiglia all’interno dell’ex ospedale “Santo Spirito”, che rimarrà chiuso dal dal 22 dicembre al 9 gennaio compresi.
Sarà invece regolare lo svolgimento del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti. Confermati tutti i passaggi durante le giornate festive, senza anticipi o modifiche. Come indicato nei calendari messi a disposizione della popolazione, sono previsti dei servizi aggiuntivi per la raccolta della carta nei primi giorni del 2025: nelle giornate del 2 gennaio per le utenze domestiche e non domestiche della Zona A (Centro Storico, Oltreferrovia, Madonna Fiori) e il 3 gennaio per tutte le utenze della Zona B (Bescurone, Vallechiara Fey, San Michele, San Matteo, Pollenzo, Bandito, Falchetto, Boschetto, Ca' del Bosco).
A cura di
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2024, 11:19