Descrizione
Il 25 novembre si celebra la Giornata Iinternazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ufficializzata dalle Nazioni Unite nel 1999. Nella stessa giornata, si insedia a Bra – con la nomina della presidenza e delle cariche rappresentative - la nuova Consulta Pari Opportunità del Comune di Bra, organismo che riunisce varie realtà locali, unite dallo scopo comune di promuovere azioni che rendano effettiva la parità uomo-donna nei campi del lavoro e del sociale.
Per estendere alla cittadinanza la sempre più necessaria riflessione sul tema della violenza di genere e delle relazioni, il Comune di Bra, in collaborazione con la Consulta PO e la Scuola di Pace cittadina, propone lo spettacolo “De Amoribus, degli amori”, in programma venerdì 29 novembre alle ore 20.45 all’Auditorium Bper di via Sarti, ad ingresso gratuito.
“De Amoribus, o degli amori” è uno monologo di Paola Omodeo Zorini, con regia di Giovanni Foresti. Uno spettacolo, tragico a tratti, che indaga sulle origini mitologiche e passionali dell'amore. Indaga e analizza, pone domande e cerca risposte, in un crescendo ricco di sorprese che svelano i misteri della nostra storia nata dal Caos. Il tema è caldo, storie vissute affiorano da un passato dimenticato mentre il pubblico può liberamente ridere di sé stesso. Amore, passione, tradimento, gelosia, coppia, matrimonio, famiglia: attorno a questi temi universali si aprono porte su tempi e spazi diversi, storie quotidiane, antiche e contemporanee, di relazioni, famiglie, sentimenti, gelosie, confessioni…E poi l’Olimpo, con i suoi dei e le sue dee, i loro vizi e le loro virtù, gli archetipi della cultura occidentale che si annidano dentro di noi. L'Amore è affrontato con un linguaggio a volte provocatorio ed esplicito, adatto ad un pubblico adulto.
A chi è rivolto
Adulti
Date e orari
29 nov
29
nov
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2024, 11:43