Cos'è
Procede trionfante la marcia del cartellone 2025/26 del Teatro Politeama Boglione di Bra. Anche il prossimo spettacolo in programma per giovedì 15 gennaio 2026 (ore 21) risulta infatti sold out. Si tratta della commedia “Lapponia” di Marc Angelet e Cristina Clemente, che vedrà sul palco interpreti del calibro di Sergio Muniz e Miriam Mesturino, per la regia di Ferdinando Ceriani.
Durante le vacanze natalizie in Lapponia, la serenità di due famiglie viene distrutta dalla domanda “Babbo Natale esiste?”. Quando la piccola Ania svela al cuginetto Giuliano che Babbo Natale non esiste, che è una bugia inventata dai genitori per costringere i bambini a comportarsi bene, ecco la miccia che trasformerà un’idilliaca serata di festa ai confini del circolo polare artico in un campo di battaglia al tempo stesso esilarante e feroce in cui vedremo sgretolarsi a poco a poco le maschere di benevolenza, tolleranza e buona creanza dei quattro protagonisti. Con dialoghi serrati, rivela verità scomode e inaspettate che riguardano da vicino ognuno di noi.
Il successivo appuntamento sul palco del teatro di piazza Carlo Alberto è in programma per domenica 1 febbraio, quando andrà in scena l’opera che è diventata un manifesto poetico di denuncia al patriarcato. SI tratta de “La Merda” di Cristian Ceresoli, con Silvia Gallerano. Lo spettacolo (fuori abbonamento) è oramai un vero e proprio fenomeno che da anni ha rotto i confini del teatro per essere accolto come un concerto rock, con protagonista una “giovane” donna “brutta” che tenta con ostinazione, resistenza e coraggio di aprirsi un varco nella società delle Cosce e delle Libertà.
È possibile acquistare gli ultimi biglietti al costo di 15 euro on line sul sito www.ticket.it oppure al botteghino del teatro tutte le sere degli spettacoli in cartellone, dalle 19 alle 21. Tutti i successivi appuntamenti della stagione teatrale risultano sold out.
I titoli della stagione 2025/26 del teatro di Bra si trovano sul sito www.turismoinbra.it. Maggiori informazioni all’Ufficio Cultura e Manifestazioni del Comune di Bra, in piazza Caduti per la Libertà 20, chiamando il numero 0172.430185 o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.
A chi è rivolto
Per tutti
Date e orari
15 gen
15
gen
Costo
Costo 23 euro (20 per il ridotto); biglietti esauriti
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 9 gennaio 2026, 12:49