Notizie Home

Un posto da specialista nel settore ambientale è in concorso al Comune di Bra. Il bando di concorso è disponibile nella sezione dei “Servizi ai cittadini” del sito internet www.comune.bra.cn.it o può essere ritirato in Municipio presso gli uffici della Ripartizione Studi e Organizzazione. Nel bando sono indicate nel dettaglio i requisiti di partecipazione ed i titoli di studio richiesti.

Si divideranno tra venerdì 4 novembre e sabato 5 le celebrazioni a Bra per la Giornata dell’Unità nazionale. Venerdì 4 novembre, a partire dalle 8,45, si terrà la cerimonia di deposizione delle corone di alloro alle lapidi dei Caduti, mentre sabato 5 si terranno le commemorazioni ufficiali a partire dalle 10,30.

Educare alla scelta, individuare il ruolo della famiglia e gli strumenti di supporto nella fase cruciale della scelta scolastico-formativa dopo la terza media. E’ questo l’argomento che la psicologa Chiara Alessandria, esperta di processi di orientamento scolastico e professionale, affronterà nel seminario che si terrà lunedì 7 novembre, dal titolo “Quale percorso dopo la terza media”, che si svolgerà presso l’auditorium “Giovanni Arpino”, in Largo della Resistenza, a partire dalle 20,30.
Il seminario si propone di rispondere alla domanda “Come intervenire in questo processo, di quali strumenti disporre, come supportare i figli a divenire autonomi e consapevoli delle proprie scelte?”, ed intende rappresentare un momento di informazione e di preparazione per i genitori e gli alunni delle terze medie inferiori, in vista delle successive serate di presentazione dell’offerta scolastico-formativa, che vedranno protagonisti gli Istituti Superiori cittadini.

Grandi temi in brevi film. Questa la magia del cortometraggio, che ha trovato nel cuore del Piemonte, a Bra (Cn), uno dei suoi luoghi d'elezione. Dal 26 aprile al primo maggio 2006, puntuale con la sua cadenza biennale che lo porterà a festeggiare il decimo compleanno, ritorna il festival internazionale “Cinema Corto in Bra”. Lo staff dell'associazione Bra Cinetica ed i tre storici direttori artistici della rassegna, Luca Busso, Luisa Grosso e Stefano Sardo, sono già al lavoro per preparare una sesta edizione in linea con le aspettative del pubblico e degli appassionati del settore che, con sale piene, lavori di ottima fattura e una contagiosa atmosfera respirata durante le precedenti edizioni, hanno decretato il successo dell'evento.

Anche in piazza Spreintenbach è possibile conferire vestiti, scarpe e altri indumenti usati in un apposito cassonetto. Da qualche giorno è stato infatti trasferito nell'ampio piazzale, di fronte alla clinica “Città di Bra” il raccoglitore che prima era posizionato in piazza XX Settembre.