IoAiutoBra 1 rid

Notizie Home

Sarà trasferita nell'ex sala mostre del Centro polifunzionale culturale “Giovanni Arpino” di Bra la collezione di giocattoli antichi, di proprietà del signor Michele Chiesa, esposta in questi anni in via Mendicità Istruita. Il nuovo allestimento completerà l'offerta dei servizi culturali comunali presenti all'interno dell'edificio di via Guala, che già ospita le sezioni della Biblioteca civica, con postazioni multimediali, la Sala ragazzi della stessa Biblioteca ed una richiestissima sala conferenze.

Riprenderanno da gennaio 2007 a Bra i corsi di educazione stradale, che vedranno impegnati agenti della Polizia municipale nelle scuole cittadine, dalle materne alle medie inferiori. Anche quest'anno le lezioni si svolgeranno, a seconda del grado scolastico, in aula ed in strada. All'interno egli istituti verranno impartite alcune nozioni base sul Codice della strada ed il significato dei principali segnali stradali, mentre in strada (per i bambini delle materne all'interno dei cortili) le lezioni potranno avvalersi della collaborazione delle pattuglie, che mostreranno agli allievi i dispositivi e gli equipaggiamenti di cui sono dotate le auto di servizio.

Convocazione pre natalizia per il Consiglio comunale di Bra. Il presidente, Gian Massimo Vuerich, ha firmato un nutrito ordine del giorno per la seduta in programma alle 18 di venerdì 22 dicembre 2006. Tra i punti in discussione, l'approvazione del Regolamento edilizio comunale e la concessione del diritto di superficie alla fondazione “Aghav” per la realizzazione del proprio centro diurno in via Molineri. Si parlerà inoltre del piano antismog della Regione e del rilancio della carta costituzionale dell'Europa comunitaria.

Rimarranno chiusi al pubblico nel periodo delle feste alcuni servizi del Comune di Bra. Dal 27 dicembre 2006 battenti chiusi all'Informagiovani, al Servizio politiche attive del lavoro, al Centro di aggregazione giovanile ed alla Sala prove per i giovani gruppi musicali, che riapriranno regolarmente lunedì 8 gennaio 2007. Chiusura tra Natale e Capodanno anche per lo Sportello del consumatore. Il servizio, gestito dalle sezioni braidesi delle associazioni Movimento consumatori, Adiconsum e Federconsumatori, riprenderà regolarmente con l'inizio del nuovo anno, nelle giornate del lunedì, mercoledì e venerdì (in orario 9-12), ma in una nuova sede, la Sala della Resistenza nell'atrio di Palazzo civico. (rg)
Venerdì 22 dicembre 2006 si inaugura alle ore 21,30 con il concerto del “Coro G” di Torino presso la Chiesa di San Giovanni Decollato (Battuti Neri) di Bra, la primissima edizione - edizione spot – di “Vox Animae”. L’obbiettivo di questa due-giorni è quello di avvicinare anche il pubblico giovane – di solito non particolarmente sensibile a queste tematiche – alla musica sacra, genere che nel corso degli ultimi anni sta progressivamente subendo una riscoperta anche da parte di artisti prevalentemente “pop” come Giovanni Lindo Ferretti o Antonella Ruggiero, giusto per citare due nomi noti al grande pubblico.