Notizie Home

Aspromiele Cuneo organizza a Bra presso la sede Col diretti in via Mathis 3, un corso d’apicoltura indirizzato principalmente ai principianti. Tale corso prevede cinque lezioni teoriche ed una pratica in apiario.
L’orario degli incontri è dalle ore 20,00 alle 23,00 per cinque lunedì a cominciare da lunedì 6 marzo (6-13-20-27 marzo e 3 aprile). La lezione pratica sabato 1 Aprile. L’iniziativa è libera per tutti gli interessati. Per informazioni telefonare a Carlo Olivero tel. 0171447274 oppure Pier Giuseppe Abrate tel. 0172415083.
Un affascinante affresco nel mondo della danza, la storia de “Il Mandarino Meraviglioso”, il balletto su musica di Bela Bartok che sarà in scena, domenica 5 marzo alle 17, al Teatro Politeama di Bra. Ambientato fra il primo ed il secondo decennio del '900, con la fusione di azione scenica ed immagini video, la storia del Mandarino è una fotografia del degrado, della violenza e dell'isolamento metropolitano.

Una delegazione della Città di Praia, la principale realtà (110.000 abitanti) delle isole dell'arcipelago di Capo Verde, è in visita in questi giorni a Bra. La rappresentanza capoverdiana, composta dall’assessore alla cultura e allo sviluppo economico, Ana Cristina Mendes, da Elisa Monteiro, capo di gabinetto del sindaco di Praia, da Margherita Rocha, funzionario dell'Amministrazione civica e da Pierre Monkam del Consolato Capoverdiano a Torino, è stata ricevuta in Municipio dal sindaco di Bra, Camillo Scimone, insieme all’assessore alle Risorse Culturali, Michelino Davico ed al dirigente della ripartizione socioscolastica comunale, Marinella Masini.

Una serata tutta dedicata all'arte in rosa “made in Bra”, quella che per la seconda volta sarà realizzata nella città della Zizzola dalla Consulta comunale per le pari opportunità. Venerdì 10 marzo 2006, a partire dalle 20:45 presso l'Auditorium della Cassa di Risparmio di via Principi di Piemonte, musica, poesia e danza saranno gli ingredienti di una serata dal titolo “L'arte al femminile – Le donne braidesi e le arti”.

Con il patrocinio dell'Amministrazione comunale di Bra, domenica 5 marzo 2006 si svolgeranno al Palazzetto dello sport di viale Risorgimento i campionati regionali di una delle discipline più spettacolari e meno conosciute: la ginnastica aerobica. Dalle 10 del mattino, le atlete si sfideranno nelle diverse categorie: allieve (8-10 anni), juniores A (11- 14 anni), juniores B (15-17 anni) categoria seniores (over 18). Ulteriore distinzione verrà data al programma di gara presentato in pedana, dove si alterneranno diverse proposte di routine (questa la definizione dell’attività codificata dal regolamento), dall’individuale maschile e femminile, dalla coppia mista, dal trio e dal gruppo a sei.