Notizie Home

Incontro il 6 dicembre scorso tra l'assessore alla Viabilità del Comune di Bra, Roberto Russo, ed i rappresentanti del quartiere Centro. L'incontro voleva mettere nella giusta evidenza i diversi problemi dell'area, anche in rapporto ad alcune polemiche nate a seguito di articoli apparsi di recente sulla stampa locale.

Shopping serale a Bra in via Audisio, via Pollenzo e via Vittorio Emanuele, (nel tratto da via Pollenzo a via Verdi) e strade chiuse al traffico. Domenica 11 dicembre, dalle ore 14 alle 24, venerdì 16 e venerdì 23, dalle 20 alle 24, queste vie del centro rimarranno chiuse alle auto, permettendo ai cittadini di passeggiare con tutta calma in occasione dell'apertura serale dei negozi.
La Giunta comunale della città della Zizzola ha deciso così di accogliere la richiesta formulata dai commercianti delle vie, con un provvedimento che vieterà il transito in queste strade dove sono in programma animazioni a cura degli stessi esercenti.
Nella primavera 2006 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Parlamento italiano, che coinvolgeranno anche i cittadini italiani residenti all’estero, i quali potranno esprimere il loro voto, esercitando un diritto tutelato dalla Costituzione italiana. In tale occasione, i cittadini italiani residenti all'estero che si trovano temporaneamente in Italia, e che sono iscritti nelle liste elettorali del Comune di Bra, qualora vogliano scegliere di votare in questo Comune, possono recarsi entro le ore 12:00 del 23 dicembre 2005 presso l'ufficio elettorale comunale, dove sarà possibile ritirare la modulistica necessaria.

Una suggestiva atmosfera di festa per il concerto al Teatro Politeama, in occasione della fine del 2005, è in programma per venerdì 30 dicembre. Dalle 21, l'Orchestra Filarmonica di Stato della Romania “Città di Oradea” suonerà musiche di Mozart, Marenco, Strauss e Glazunov. A dirigere l'orchestra rumena sarà Maurizio Billi, per una serata organizzata in collaborazione con l'associazione culturale Musiké di Spoleto. Gli amanti delle sette note avranno modo così di gustare, prima della fine dell'anno uno spettacolo musicale di alto livello che precederà il brindisi degli auguri nel foyer del teatro a fine serata. Il costo del biglietto è di 16 € (prevendite all'Ufficio Turismo e Manifestazioni di via Moffa di Lisio), 12 i ridotti (minorenni, studenti universitari, over 65).

Proseguono i lavori nella galleria ferroviaria di Fey, nel Comune di Bra. Trenitalia, la concessionaria del trasporto ferroviario sulla tratta Alba-Cavallermaggiore, ha comunicato nei giorni scorsi all'Amministrazione civica braidese che l'intervento, inizialmente previsto sino al 10 dicembre 2005, proseguirà ancora per quasi due mesi. La motivazione di questo rinvio riguarda sopravvenute difficoltà impreviste nell'esecuzione dei lavori.