IoAiutoBra 1 rid

Notizie Home

Prende il via lunedì 6 luglio 2020 a Bra il Centro Estivo dell’Asilo nido comunale “Cesara e Enrico Garbarino”, riservato ai bambini dagli 0 ai 3 anni che hanno frequentato il Nido e i Micronidi nell’anno educativo 2019-2020.

In relazione al protrarsi del periodo di sospensione dei servizi erogati dallo sportello dell’Agenzia delle Entrate all’interno del municipio di Bra, il sindaco Gianni Fogliato ha contattato nei giorni scorsi i referenti provinciali e dell’ufficio territoriale di Alba (riferimento per lo sportello decentrato di Bra) per sollecitare una riattivazione dell’attività in presenza, su prenotazione, secondo le modalità previste attualmente per l’accesso al palazzo municipale (previo appuntamento).

Si riunisce giovedì 25 giugno 2020 alle 15 il consiglio comunale di Bra convocato dal presidente Fabio Bailo nella sala “Achille Carando”del palazzo municipale. All’ordine del giorno l’approvazione del Rendiconto finanziario 2019. Nell’ambito della seduta, i consiglieri discuteranno anche dei Regolamenti per la disciplina dell’Imu e della Tari, delle aliquote e detrazioni 2020 dell’imposta municipale propria e delle tariffe della tassa rifiuti, oltre che del rinnovo del Collegio dei Revisori contabili per il triennio 2020-2023. Sarà possibile seguire il Consiglio comunale in diretta streaming e, successivamente, in differita, sul canale You Tube del Comune di Bra, collegandosi a questo link. (em)

Dopo il servizio effettuato nel mese di maggio, riprenderanno dal 4 luglio 2020 le attività di pulizia dei contenitori carrellati dell’organico (non i piccoli mastelli da 25 litri) delle diverse utenze presenti sul territorio. Le operazioni vengono effettuate dalla ditta appaltatrice dei servizi di igiene cittadina, la Ambiente 2.0, in concomitanza con la raccolta dell’umido grazie all’impiego di un mezzo apposito che affianca quello destinato al ritiro (martedì e sabato zona A, lunedì e venerdì zona B, come da calendari di raccolta distribuiti alla cittadinanza). 

Per usufruire del servizio occorre lasciare i contenitori esposti su strada dopo il passaggio del mezzo di raccolta e attendere le 13:00 per ritirarli all’interno. Nel file allegato il calendario degli interventi, con le rispettive vie di operatività. Il prossimo passaggio verrà eseguito nel mese di ottobre. (rb)


Info: Comune di Bra – Ecosportello Rifiuti
tel. 0172.412054 – ecosportello@strweb.biz

Ieri pomeriggio - mercoledì 17 giugno 2020 - i vertici dell'Asl Cn2 hanno tenuto una conferenza per dettagliare i passaggi che riguardano la sanità del territorio, con focus specifico sui servizi che resteranno nella Casa della Salute a Bra.

A questo link il video integrale della presentazione: 

A questo link, il documento dell'Asl Cn2 con il dettaglio dei servizi che rimangono a Bra, presso la Casa della Salute.