IoAiutoBra 1 rid

Notizie Home

Si apre la nuova la nuova edizione della rassegna di Cinema all’aperto, che quest’anno avrà come unica location i giardini del Belvedere della Rocca, individuati come il palcoscenico deputato ad ospitare le molte iniziative dell’estate. L’appuntamento è per le 21,30 di lunedì 13 luglio 2020, quando verrà proiettato il film di Matteo Garrone “Pinocchio”.

La pellicola, che annovera tra gli attori Federico Ielapi, Roberto Benigni, Gigi Proietti, Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini, vede in scena tutti i personaggi del romanzo di Collodi: Geppetto e il suo burattino di legno, Lucignolo, Mangiafuoco, la Fata Turchina, il Grillo Parlante, il Gatto e la Volpe, fino all'Omino di burro, il Tonno e la Balena. Questo ennesimo adattamento cinematografico di una delle favole italiane più note nel mondo, enormemente rispettoso dell'originale, è il primo a vivere in un mondo magico, in cui tutto è possibile anche se non sembra. Una magia latente, lontana, evocata con stupore ogni volta e profondamente italiana. Il film ha ottenuto 9 candidature ai Nastri d'Argento, 15 candidature e vinto 4 David di Donatello.

La rassegna proseguirà fino al 17 agosto con due appuntamenti settimanali, il lunedì e il giovedì. Il prossimo appuntamento è per il 16 luglio con “Parasite” di Boon Jong-Ho.

Ingresso su prenotazione, con contributo di 3 euro a film a favore della raccolta solidale #IoAiutoBra. Info e prenotazioni presso l’Ufficio turismo e manifestazioni allo 0172-430185. (rb)


Info: Città di Bra – Ufficio turismo e manifestazioni
Tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it

Sarà una estate extra-ordinaria quella in programma a Bra, dal 5 luglio al 30 agosto 2020. Ventotto appuntamenti serali in una location verde e inedita - i giardini “del Belvedere” - tra cinema, musica, danza e teatro: tante proposte per tornare a godere insieme del piacere della cultura, dell’intrattenimento di qualità e della vita di comunità. Il tutto, in un’arena raccolta con ingresso su prenotazione (capienza massima 200 posti), per un calendario estivo in piena sicurezza, tra grandi nomi, nuove proposte e la preziosa collaborazione delle realtà del territorio.

Nei mesi scorsi il Servizio Informagiovani della Città della Zizzola ha coordinato presso gli istituti comprensivi Bra1 e Bra2 un progetto sperimentale di orientamento precoce, intitolato “Le scelte di Ness”, con l’obbiettivo di fornire ai bambini competenze critiche adeguate per aiutarli a decidere al meglio quali percorsi intraprendere in futuro. L’iniziativa ha visto il suo momento conclusivo lunedì 29 giugno 2020, quando nel cortile di Palazzo Mathis sono stati consegnati gli attestati di partecipazione alle insegnanti che si sono sottoposte a un percorso formativo per poi sviluppare concretamente il progetto all’interno delle proprie classi.

Riapre al pubblico, dopo la chiusura stagionale, il parco della Zizzola di Bra. L’area verde che, dalla cima di Monteguglielmo si affaccia sulla città, allungando lo sguardo verso Langhe e Roero, sarà fruibile gratuitamente tutti i fine settimana in orario 10 -18, a partire da sabato 4 luglio 2020 e fino a inizio ottobre. Come per tutte le aree verdi cittadine, l’accesso è consentito nel rispetto del mantenimento delle distanze di sicurezza e del divieto di assembramento. (em)

Info: Città di Bra – Turismo, Cultura ed Eventi
tel. 0172.430185– turismo@comune.bra.cn.it

L’anno scolastico si è appena concluso e a Bra già si lavora alacremente in vista del prossimo. Nella giornata di lunedì 29 giugno 2020 si è infatti riunito il tavolo di lavoro che l’Amministrazione comunale ha avviato con gli istituti scolastici cittadini, pubblici e paritari, ora aperto anche alle sigle sindacali e ai rappresentanti di insegnanti e genitori.