Notizie Home

“Voglio esprimere un forte apprezzamento per il metodo e lo stile della nuova Giunta provinciale, che si traduce in una voglia di collaborare e trovare sinergie con il territorio”. Questa la conclusione del Vice Sindaco Giovanni Comoglio, tirando le fila del proficuo incontro tra la Giunta Costa e l'Amministrazione civica di Bra che si è tenuto questa mattina, martedì 28 settembre 2004, nelle sale di Palazzo Traversa.

Una bella giornata di sole è stata la splendida cornice di “Da cortile a cortile”, l’annuale rassegna enogastronomica organizzata dalla Città di Bra in collaborazione con l’Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero, l’Ascom Bra e l’Ente Manifestazioni Pro Loco. Giunta quest’anno alla sua nona edizione, la manifestazione ha colto nel segno con una proposta variegata ed interessante in grado di coinvolgere trentamila visitatori che hanno partecipato con grande curiosità alle tante opportunità proposte dal ricco cartellone di eventi allestito per l’occasione. Nella giornata di ieri, 26 settembre 2004, si è svolto l’itinerario gastronomico tra i cortili, alcuni dei quali hanno ospitato artisti che hanno esposto per l’occasione le loro opere. La manifestazione quest’anno, è stata rafforzata dal mercato straordinario che si è svolto in piazza Carlo Alberto.

Sarà un pool di tecnici, di amministratori del Comune e dell’Ascom di Bra, oltre che di rappresentanti degli operatori del mercato a costituire il gruppo di monitoraggio sui lavori nell’area di piazza XX Settembre. E’ quanto ha deciso la Giunta comunale, allo scopo di seguire con la più grande attenzione la prosecuzione delle opere nella principale piazza del centro storico di Bra.

Orario modificato per l’Ufficio Igiene e Sanità comunale fino al 31 dicembre 2004. L’apertura al pubblico subirà provvisoriamente una variazione fino a tale data, dal lunedì al venerdì si potrà accedere a questo servizio dalle 9,00 alle 12,30, mentre al pomeriggio l’ufficio rimarrà chiuso.
Per i Servizi Sociali comunali, invece, si tratta di una variazione dell’orario limitata ai soli mesi di settembre ed ottobre 2004, per la chiusura pomeridiana dello sportello nei giorni di martedì e mercoledì, mentre l’ufficio garantirà la sua attività aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,45 ed il lunedì e il giovedì dalle 15 alle 16. (va)
E’ convocato martedì 28 settembre 2004, nelle sale del Centro polifunzionale culturale “Giovanni Arpino” alle ore 18,30, il Consiglio comunale di Bra. All'ordine del giorno alcune deliberazioni in materia di urbanistica e di bilancio comunale, la nomina dei rappresentanti della 11° Commissione Consiliare permanente di “Polizia Mortuaria”, oltre che l’istituzione di Commissioni comunali. All’esame della massima assemblea cittadina, anche alcune modifiche allo statuto della “Geac spa, la Società di gestione dell’Aeroporto di Cuneo - Levaldigi.