Notizie Home

E’ una specifica ordinanza della Ripartizione Amministrativa comunale che stabilisce per le aree mercatali di Bra, da oggi, lunedì 1° agosto 2005, le nuove modalità di conferimento e di raccolta dei rifiuti solidi urbani, differenziati ed indifferenziati.
Con questo provvedimento sono stabilite le nuove disposizioni con riguardo a carta e cartone, imballaggi e cassette in plastica, cassette in legno, scarti organici e rifiuti urbani residuali, in particolare, l’ordinanza vieta di immettere questi materiali nei sacchi e/o nei cassonetti destinati ai rifiuti indifferenziati da smaltire in discarica.

In ferie i parcheggi a pagamento del centro di Bra. Dal 3 al 24 agosto 2005 saranno disattivati i parcometri del centro cittadino e pertanto chi vorrà parcheggiare nelle aree contrassegnate dalle strisce blu nella città della Zizzola potrà farlo senza dover sborsare nulla.

Osservazioni di pubblico e generale interesse, su un progetto di variante ad un piano esecutivo convenzionato presentato da privati su fondi in strada Falchetto, potranno essere presentate al Comune di Bra tra il 21 agosto ed il 4 settembre prossimi.
E' quanto annuncia una comunicazione firmata congiuntamente dal sindaco Camillo Scimone e dal dirigente della Ripartizione Urbanistica comunale, l'architetto Benvenuta Reinero, per informare i cittadini sulla possibilità di visionare gli atti relativi sino al 20 agosto.

Forte attesa per “Cheese - Le forme del latte”, quinta edizione della kermesse voluta dalla sensibilità di Slow Food nei confronti del settore caseario, che si svolgerà a Bra dal 16 al 19 settembre 2005, concentrando una vasta attenzione sui temi della consapevolezza alimentare e della produzione lattiero-casearia di qualità. Come per ogni edizione, intenso è l'interesse mediatico all'evento: un'avanguardia delle troupe televisive che invaderanno pacificamente la nostra città ha già fatto una visita a Palazzo civico, nel pomeriggio di ieri, 2 agosto 2005, per intervistare Gianni Comoglio, vicesindaco di Bra.

Ripartono a Bra, anche per l'anno scolastico 2005-2006, i corsi per adulti realizzati in collaborazione tra l'Amministrazione comunale e il Centro Territoriale Permanente per l'istruzione e la formazione in età adulta Alba-Bra. Nei locali della scuola media “Piumati”, in via Craveri 7, ad ottobre 2005 si svolgerà, in orario pomeridiano e serale, un corso base ed avanzato di italiano per i cittadini stranieri, oltre che un corso per sole donne straniere al mattino dalle ore 9:00 alle 12:00, per due volte alla settimana.