IoAiutoBra 1 rid

Notizie Home

In questo momento di forte emergenza sanitaria, il Comune di Bra - in collaborazione con l'associazione Psicologi per i Popoli Piemonte OdV -, riattiva lo sportello psicologico d'ascolto. Il servizio gratuito, nato nella prima fase emergenziale della scorsa primavera, da venerdì 13 novembre torna ad essere a disposizione dei cittadini braidesi, che troveranno uno spazio qualificato per essere ascoltati e affrontare lo stress derivato dal momento che stiamo vivendo.

La Città di Bra, rappresentata dal Sindaco Gianni Fogliato, questa mattina ha reso onore alla memoria dei caduti di Nassiriya, vittime dell’attentato esplosivo che il 12 novembre del 2003 costò la vita a ventotto persone tra civili e militari impegnati nella missione di pace “Antica Babilonia” in Iraq. Tra questi c’erano 19 italiani, di cui dodici carabinieri.

Nel mese dedicato – a livello internazionale – alle iniziative di sensibilizzazione sul cancro del polmone, per il sesto anno Bra aderisce alla campagna promossa da Alcase Italia, Associazione per lo Studio e la Ricerca Clinica contro questo tipo di tumore, attraverso la campagna “Illumina Novembre”.

Continuano i controlli degli agenti della Polizia Locale di Bra per individuare i soggetti che, incuranti delle normative che regolamentano la raccolta differenziata dei rifiuti, si rendono responsabili di abbandoni di rifiuti totalmente indifferenziati in zone periferiche del territorio comunale.

Torna il servizio gratuito promosso dal Comune di Bra per la consegna a domicilio di spesa e farmaci, rivolto a chi ha più di 70 anni, disabili, invalidi o soggetti in quarantena e isolamento fiduciario che vivono da soli e non hanno alcun tipo di supporto familiare.