Ultime Home

A Bra è in arrivo la bella stagione, quella del Teatro Politeama Boglione. E’ stato presentato il calendario degli spettacoli che, da novembre a marzo, accompagnerà le migliori serate sotto la Zizzola: dodici appuntamenti sotto il palco, tra intramontabili classici, proposte più leggere, operetta e rivelazioni.

Bra chiude l’estate ed inizia l’autunno con un calendario ricco come non mai, con moltissimi appuntamenti da segnare in agenda, di settimana in settimana, per vivere la città a 360°. Musica, arte, folklore, sport, enogastronomia, volontariato e tanto altro: il mix di eventi in programma per il Passaggio a Bra in tempo d’autunno 2016 non esclude nessuno.

Stop a slot machine e videopoker a Bra da mezzanotte a mezzogiorno. Il sindaco Bruna Sibille ha firmato l’ordinanza che allinea la città della Zizzola, come molti altri centri della Granda, alle previsioni della recente legge regionale di contrasto alla ludopatia. Il provvedimento fa seguito anche ad una mozione approvata unanimemente dal consiglio comunale proprio per contrastare la “febbre da gioco”, tema sul quale è stato recentemente costituito in municipio un tavolo permanente di confronto proprio sulla ludopatia.

I rispettivi Consigli comunali avevano già ratificato il reciproco patto di amicizia. Ora i Comuni di Bra e Saint Pons hanno formalmente sottoscritto il rapporto che lega la realtà piemontese con il borgo francese della Valle dell’Ubaye, paese natale della famiglia di San Giuseppe Benedetto Cottolengo. L’occasione è stata la tradizionale “Festa della Mietitura”: una delegazione braidese, guidata dall’assessore alla Cultura Fabio Bailo e dal delegato del Comune per i rapporti con le città gemelle Lino Ferrero, si è recata Oltralpe per incontrare il nuovo sindaco Martine Espinat e siglare l’atto che sancisce i rapporti culturali ed economici tra le due città. Nei prossimi mesi il patto di amicizia sarà firmato anche sotto la Zizzola, alla presenza degli amministratori di Saint Pons.

Nel mese di agosto si renderà necessaria a Bra la chiusura temporanea di alcune arterie stradali, per permettere l’esecuzione di lavori sui tratti interessati. In particolare, da lunedì 8 agosto in via Craveri prenderanno il via gli scavi di Bra Energia per la posa dei tubi del teleriscaldamento, con conclusione lavori stimata in una settimana. Sempre a partire da lunedì 8 agosto e fino a sabato 13, oltre che dal 22 al 26 agosto, senso unico alternato regolato da semaforo nel tratto di via Piumati compreso tra via Silvio Pellico e l’Arpa. In via Fasola i lavori per il teleriscaldamento prenderanno il via lunedì 22 agosto, mentre dal 29 si opererà per circa una settimana in via Montegrappa, per permettere la realizzazione di un dosso. Proseguono inoltre i lavori di riqualificazione in via Principi di Piemonte e in via Vittorio Emanuele II: i prossimi interventi interesseranno l’incrocio in prossimità della Chiesa di San Rocco e quello tra via Audisio e via Principi.

Per maggiori informazioni, contattare la Ripartizione Lavori pubblici del Comune di Bra al numero 0172.438346. (em)

Info: Città di Bra – Ripartizione Lavori pubblici

Tel. 0172.438346 – lavoripubblici@comune.bra.cn.it