Dal 7 novembre partirà la campagna comunicativa e informativa per il quartiere Bescurone di Bra sulla raccolta differenziata e dei rifiuti porta a porta voluta dal Comune in collaborazione con la Sea (Soluzioni Ecologiche Ambientali) e Bra Servizi, con l'obiettivo di raggiungere il 35% di raccolta differenziata. La campagna di informazione “Per separare non è mai troppo tardi” è stata preannunciata ai cittadini nel mese di ottobre con l’affissione di manifesti, paline stradali, totem e striscioni che annuncia a tutta la popolazione che cambierà il servizio di raccolta differenziata. Le novità, nel quartiere Bescurone, partiranno dal 1° dicembre prossimo. Tutti i cittadini residenti quartiere riceveranno nei prossimi giorni una lettera di spiegazione del nuovo servizio e le date degli incontri serali e dei punti informativi (vedi allegato ) in cui sarà possibile avere maggiori informazioni e dialogare con l’Amministrazione comunale.
I cassonetti stradali saranno sostituiti da un kit di contenitori da esporre nei giorni e negli orari prestabiliti che ogni nucleo famigliare avrà in dotazione: una dotazione annua per famiglia di sacchi semitrasparenti per la plastica da esporre il mercoledì, un bidone verde per i rifiuti non differenziabili che saranno svuotati il mercoledì e un paper box per la carta che sarà ritirata una volta a settimana, il mercoledì. La novità in questo quartiere consiste nella raccolta della frazione organica (scarti di cucina, sfalci d’erba, ecc.) per la quale saranno distribuiti sacchetti in mater-bi da mettere nell’apposito contenitore marrone il lunedì, Il mercoledì e il venerdì. L’esposizione dei sacchi e dei contenitori dovrà essere effettuata dopo le 22.30 del giorno antecedente la raccolta ed entro le 6.00 del mattino.
Per quanto riguarda i condomini i giorni di raccolta saranno gli stessi ma la dimensione di contenitori o il numero di sacchi consegnati cambieranno a seconda del numero di famiglie e di abitanti per famiglia. Per qualsiasi informazione o chiarimento sul nuovo servizio e per prenotare il ritiro di ingombranti, è possibile contattare la Sea, la ditta incaricata del servizio, al numero verde 800218005 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00 e il sabato dalle 8.00 alle 12.00. (ufficio stampa Erica)

Calendario

Punti informativi

Domenica 7 novembre, dalle ore 9 alle ore 12, presso Piazza Giolitti
Martedì 9 novembre, dalle ore 16 alle ore 19, di fronte all'Abet

Incontri pubblici

Martedì 9 novembre, ore 21.00, presso Chiesa Bescurone
Martedì 16 novembre, ore 21.00, presso Chiesa Bescurone