Al via la rassegna estiva di cinema “sotto le stelle” a Bra “Periferia cuore della città”. Fino a settembre, ogni giovedì sera, in una diversa location, tra centro città, quartieri e frazioni, si potrà assistere alla proiezione gratuita di una pellicola cinematografica.

La rassegna inizia giovedì 20 giugno 2019, alle 21,30, in piazza Caduti per la libertà con la commedia italiana "Una festa esagerata" (e non con "The Wife", come precedentemente annunciato, che sarà invece proiettato giovedì 8 agosto in frazione Riva). Scritto e diretto da Vincenzo Salemme, con Massimiliano Gallo, Tosca D'Aquino e Iaia Forte, racconta di Gennaro Parascandolo, geometra che tutti chiamano ingegnere, della sua moglie ambiziosa e di una figlia alla vigilia della maggiore età: una famiglia della Napoli bene alle prese con le sontuose celebrazioni di un diciottesimo compleanno, tra imprevisti e divertenti gag.

La rassegna “Periferia cuore della città” prosegue giovedì 27 giugno nel quartiere Oltreferrovia con “Ben is back”, film di Peter Hedges con Julia Roberts e Lucas Hedges. Il 4 luglio appuntamento in Fey con “Puoi baciare lo sposo” film di Alessandro Genovesi con Diego Abatantuono, Monica Guerritore e Salvatore Esposito, mentre l’11 luglio il grande schermo sarà in frazione San Michele per la proiezione di “Parlami di te” film francese di Hervé Mimran. Giovedì 18 luglio, a Bandito, si potrà assistere alla proiezione di “Troppa Grazia” di Gianni Zanasi con Alba Rohrwacher, Elio Germano e Giuseppe Battiston, mentre il 25 luglio sarà la volta di “Old man & the gun” (regia di David Lowery, con Robert Redford, Casey Afflek e Danny Glover) in frazione San Matteo. Ad agosto il cinema all’aperto non va in vacanza: giovedì 1 proiezione di “Copperman” (di Eros Puglietti con Luca Argentero, Antonia Truppo e Galatea Ranzi) in via Sobrero; giovedì 8 “The Wife” (con Glenn Close, Jonathan Pryce, Christian Slater e Max Irons) in frazione Riva; giovedì 16 “Un’estate in Provenza” (di Rose Bosch con Jean Reno, Anna Galiena e Chloé Jouannet) in piazza Giolitti. Giovedì 22 agosto, invece, appuntamento con il film di animazione “C’era una volta un principe azzurro” nel quartiere Madonna Fiori, mentre il 29 agosto a Pollenzo sarà proiettato “Il verdetto” di Richard Eyre con Emma Thompson, Stanley Tucci, Fionn Whitehead. Chiude la serie "Periferia cuore della città", giovedì 5 settembre, in piazza Caduti per la libertà, la proiezione dei documentari di Remo Schellino “Quando Bra era Regina di cuoi. Conciatori e concerie, un secolo di lavoro e di lotte” e "Giovanni Arpino, un realista romantico".

I film iniziano dopo le 21,30. Ingresso libero e posti a sedere fino ad esaurimento. Maggiori informazioni su www.turismoinbra.it.

Info: Città di Bra – Ufficio turismo e manifestazioni
Tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it