Prosegue in frazione San Matteo la rassegna estiva braidese di cinema all’aperto “Periferia cuore della città”. Giovedì 26 luglio 2018, dopo le 21,30, si proietta “A casa tutti bene” per la regia di Gabriele Muccino. Opera corale con un cast che comprende tra gli altri Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino, Claudia Gerini, Stefania Sandrelli e Gianmarco Tognazzi, la pellicola racconta una rimpatriata di famiglia per festeggiare i cinquant’anni di matrimonio dei genitori che vivono su un’isola. A causa del maltempo, i parenti saranno costretti a trascorre insieme più tempo del previsto e la forzata convivenza farà riemergere vecchi attriti (e non soltanto). Ad aprire la serata sarà la proiezione del cortometraggio realizzato dai baby consiglieri del consiglio comunale dei ragazzi in tema di mobilità sostenibile. Il breve video, dal taglio ironico, è un invito a scegliere con più attenzione quali mezzi di trasporto usare quotidianamente, ad esempio, nel tragitto tra casa e scuola.

La rassegna “Periferia cuore della città” prosegue per tutta l’estate: il 2 agosto si proeitta “Victoria e Abdul” (regia di Stephen Frears) in via Sobrero; il 9 agosto, in frazione Riva, “Contro Mano” (di e con Antonio Albanese). Il 16 agosto in piazza Giolitti c’è “Il giovane Karl Marx” (di Raul Peck) mentre il 23 agosto a Madonna Fiori si potrà vedere il cartone animato “Coco” e il 30 “L’ora più buia” (di Joe Wright) a Pollenzo. Il 6 settembre, invece, torna la serata “Musiche da film”: nel cortile di Palazzo Garrone, dalle 21,30, la banda cittadina “Giuseppe Verdi” suonerà celebri colonne sonore italiane e straniere, tra cui brani di Ennio Morricone e John Williams e tanti altri, mentre saranno proiettati i frammenti delle pellicole.
I film iniziano dopo le 21.30. Ingresso libero e posti a sedere fino ad esaurimento. Maggiori informazioni su www.turismoinbra.it. (ea)

Info: Città di Bra – Ufficio turismo e manifestazioni
Tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it