Notizie Home

Sarà regolare, martedì 25 aprile 2006, la raccolta rifiuti a Bra. Gli operatori della concessionaria del servizio, la ditta Sea, raccoglieranno i rifiuti “porta a porta” nelle zone del centro storico e dell'Oltreferrovia. Unica variazione: non saranno raccolti carta e cartone presso bar ed esercizi commerciali. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al numero verde 800.218005. (rg)
E' partito a Bra, con una manifestazione pubblica che si è tenuta nella piazza del Municipio questa sera, mercoledì 19 aprile 2006, il “Pedibus”, l'autobus a piedi, che permetterà ai ragazzi delle scuole cittadine di raggiungere i loro istituto su percorsi sorvegliati e protetti. Assieme ai compagni e con la presenza di volontari ed agenti del Comando di Polizia municipale, si potranno raggiungere i diversi plessi seguendo sei linee, contrassegnate ognuna da un diverso colore, sino alla fine dell'anno scolastico ma con la prospettiva di proseguire con la riapertura dei cancelli a settembre.

Si arricchisce l'emeroteca della Biblioteca civica di Bra. Assieme ad una vasta scelta di periodici nazionali e tutti i settimanali locali, oltre a quelli per i quotidiani “La Stampa”, “la Repubblica” e “Il Sole 24 Ore”, sono stati attivati due nuovi abbonamenti a “Il Giornale” (comprensivo del suo allegato “Il Giornale del Piemonte”) ed al “Corriere della sera”. Le pubblicazioni sono in libera consultazione, nella sala lettura al primo piano della struttura di via Guala, aperta il lunedì dalle 14 alle 18:30, il martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18:30, il venerdì in orario 9-12 e 14-18. (rg)
Inizierà già mercoledì 26 aprile 2006 la possibilità, per i residenti nella frazione Pollenzo di Bra, di prenotare un prelievo presso il nuovo centro istituito presso la sede del comitato di quartiere, in via Regina Margherita 28. Operazione questa che i pollentini potranno compiere ogni ultimo mercoledì del mese, tra le ore 10 e le 11, negli stessi locali del centro d'incontro, presentando l'impegnativa del medico di famiglia.

Dopo la pausa elettorale e della domenica di Pasqua, ritornano a Bra le domeniche a piedi. A partire dal 23 aprile, e sino a fine maggio, le vie del centro storico e dell'Oltreferrovia rimarranno chiuse al traffico tra le 12:30 e le 19, senza esclusioni neppure per i residenti.