IoAiutoBra 1 rid

Notizie Home

Le luci del grande cinema si uniscono ai migliori vini, per una serata all’insegna del gusto e della cultura. Mercoledì 9 settembre 2020, dalle 19 a Pollenzo, nei locali della Banca del Vino (c/o Agenzia di Pollenzo, piazza Vittorio Emanuele II, 13), arriva Cinema&Vino, rassegna che rende omaggio a tre giganti del cinema e dello spettacolo – Federico Fellini, Franca Valeri e Alberto Sordi – nel centenario della loro nascita.

Il sindaco di Bra ha scritto al nuovo borgomastro di Weil der Stadt, cittadina tedesca con cui Bra è gemellata dal 2001, per congratularsi in occasione della recente elezione.

Proseguono le iniziative congiunte delle amministrazioni di Bra e di Cavallermaggiore volte al ripristino della linea ferroviaria che collega i due Comuni, soppressa nei mesi scorsi causa emergenza Covid e mai riattivata, nonostante il via libera del Governo.

Il 2020 in Piemonte è l’anno del Barocco e la città di Bra, che vanta alcuni veri capolavori di questa corrente artistica, a cominciare dalla splendida chiesa di Santa Chiara, opera dell’architetto Bernardo Antonio Vittone, non poteva non essere in prima linea nel festeggiare questo appuntamento.

Riaprirà nella seconda metà di settembre il centro di raccolta rifiuti di Pollenzo, già interessato da lavori di ristrutturazione che, per esigenze di cantiere, proseguiranno ancora nelle prossime settimane. Con la prossima ripartenza, verranno introdotte in via sperimentale alcune novità per la gestione degli accessi.