Notizie Home

Scambio di faldoni d'archivio tra i Comuni di Bra e Pocapaglia. L'archivista Roberta Audenino, incaricata da entrambe le amministrazioni civiche di procedere al riordino dei rispettivi archivi storici, ha notato vi fossero documentazioni relativa al Comune di Bra nell'archivio di Pocapaglia e viceversa. Errore probabilmente dovuto al periodo, tra il 6 maggio 1928 ed il 29 marzo 1946, quando il Comune di Pocapaglia fu annesso a quello di Bra.

Ulteriori lavori al nuovo campo da hockey della Madonna dei Fiori a Bra. In occasione della disputa della “Coppa internazionale delle Alpi”, uno degli eventi più prestigiosi nel panorama hockeistico continentale e che quest'anno si disputerà sotto la Zizzola dal 24 al 26 giugno 2005, il comitato organizzatore locale costruirà a proprie spese una tribuna sulla scorta di un progetto redatto dal geometra Fabrizio Aimo.

Mercoledì 27 aprile 2005, dalle ore 15,30 alle ore 18,00 presso l’auditorium della Cassa di Risparmio di Bra, Via Principi di Piemonte, 11 si terrà il convegno "La gestione dell’imprevisto. … proviamo con i piedi e con la testa a migliorare le nostre capacità di fronteggiare le situazioni accidentali".
Partecipa all'incontro Laura Kibel da dieci anni riconosciuta a livello mondiale con il suo “teatro dei piedi” non rinnega le sue origini di musicista, costumista, scenografa. Con "va dove ti porta il piede" ha partecipato a importanti festival internazionali (Francia, Germania, Spagna, Norvegia, Giappone e Corea, tra gli altri) ha vinto numerosi premi e condotto stage.

Rappresentanti dei consumatori in Municipio per incontrare l'assessore al Commercio. E' successo a Bra questa mattina, mercoledì 20 aprile 2005, quando il delegato al commercio della Giunta Scimone, Giancarlo Balestra, ha ricevuto i rappresentanti delle tre associazioni che gestiscono a Palazzo civico lo “Sportello consumatori”, aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12. Con i delegati del Movimento consumatori, dell'Adicosum e della Federconsumatori, l'assessore Balestra ha affrontato alcuni dei temi che gli sono stati sottoposti, con particolare riferimento a segnalazioni in merito ai controlli operati sul peso netto, sulla regolarità dei cartellini e dei prezzi esposti, sulla regolarità della scadenza dei prodotti.

Si chiameranno “Sezione Euclide Milano” gli spazi dedicati a storia ed arte del Museo Civico di Palazzo Traversa a Bra. Lo ha deciso nei giorni scorsi la Giunta comunale della città della Zizzola che ufficializzerà, in una cerimonia pubblica, l'intitolazione nell'ambito delle presentazioni degli atti delle giornate di studio dedicate al Milano nel marzo 2003, curate dalla Società per gli studi storici, archeologici ed artistici della Provincia di Cuneo.