Bra: proseguono in città le attività di manutenzione del verde urbano

Gli interventi già effettuati e quelli programmati per la stagione primaverile

Data :

30 aprile 2025

Bra: proseguono in città le attività di manutenzione del verde urbano
Municipium

Descrizione

Proseguono in città le attività relative alla gestione del verde nella stagione primaverile, nonostante i fenomeni di piogge intense delle scorse settimane, che hanno rallentato lo svolgimento degli interventi e incrementato notevolmente il ritmo di crescita della vegetazione. Motivo per il quale, in questi giorni, le ditte impegnate nel taglio stanno operando anche il sabato.

Bra ha la fortuna di godere di una superficie di aree verdi di ben 126.000 mq, oltre a circa 14000 mq di spazi verdi afferenti a scuole ed edifici pubblici. Un manto erboso imponente che con impegno e programmazione viene curato dal personale comunale e dalle ditte incaricate.

Grazie alla programmazione dei lavori, è già stato possibile intervenire sulle aree verdi protagoniste di eventi durante le festività appena trascorse, come piazza Roma, piazza Giolitti e il Parco della Zizzola, che è aperto e fruibile dallo scorso 25 aprile. Dal 2 maggio partiranno anche le operazioni di sistemazione e trinciatura delle banchine stradali, oltre alle operazioni di taglio nelle aree in programma, con particolare riferimento alla zona degli orti urbani, viale Madonna dei Fiori e alle frazioni, come Bandito, San Matteo, Falchetto e a seguire, a rotazione, tutte le altre.

Ultimo aggiornamento: 30 aprile 2025, 13:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot