Descrizione
Come per le iscrizioni ai servizi scolastici comunali di mensa, pre-orario, post-orario e doposcuola, ora anche l’iscrizione al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2023/2024 potrà essere effettuata esclusivamente in modalità telematica attraverso il portale “Spazio Scuola” (raggiungibile nella sezione Servizi on line/Servizi scolastici del sito www.comune.bra.cn.it) a partire dal 1 luglio ed entro il 30 settembre 2023. Per poter presentare la domanda di iscrizione è necessario possedere l’identità digitale SPID o la carta d’identità elettronica CIE.
All’atto dell’iscrizione è possibile scegliere di effettuare il tragitto di andata e ritorno (2 corse giornaliere), oppure di sola andata o solo ritorno (1 corsa giornaliera). Una volta completata la procedura, l’Ufficio Scuola del Comune comunicherà l’importo che ciascun alunno dovrà pagare a seguito di verifica delle eventuali riduzioni tariffarie spettanti. Il pagamento della tariffa è da effettuarsi in un’unica soluzione entro il 30 settembre.
Inoltre, i genitori di figli minori che intendono autorizzarne la discesa in autonomia alla fermata di ritorno, nel corso dell’iscrizione on line al servizio dovranno scaricare il modulo di autorizzazione, compilarlo, firmarlo e allegarlo, oppure trasmetterlo all’Ufficio Scuola via mail all’indirizzo ufficio.scuola@comune.bra.cn.it (allegando il documento d’identità), ovvero consegnarlo a mano.
Per supportare le famiglie che necessitano di assistenza per la presentazione delle domande di iscrizione on line è stato realizzato un apposito “Sportello APerto”. Per accedere è necessario prendere un appuntamento presso l’Ufficio Scuola del Comune al numero 0172-438238, dal lunedì al venerdì dalle 8,45 alle 12,45, il martedì e giovedì anche dalle 14,30 alle 16.30, cui è possibile rivolgersi per ulteriori informazioni.
Contenuti correlati
- Prorogato il termine per il contributo per i servizi educativi privati
- La mensa comunale di Bra si presenta alla cittadinanza
- Riparte a Bra l’attività del Coordinamento pedagogico territoriale
- Aperte le iscrizioni ai corsi del CPIA “Gino Strada” di Bra
- Al nido di Bra ripartono gli incontri dell’Arca di Noè
- Il progetto “Oikos. città, casa comune” si conclude con un evento dedicato a sport, accessibilità ed inclusione
- Riprende a Bra il progetto “Da Zero a Cento” che avvicina nonni e bimbi
- La Giunta braidese saluta la preside del Liceo Francesca Scarfì
- Primo giorno di scuola a Bra: il saluto del Sindaco
- Il Pedibus di Bra compie vent’anni
Ultimo aggiornamento: 3 luglio 2023, 09:12