Descrizione
L’ultimo Consiglio comunale di Bra del 2024 si è aperto con l’annuncio delle prossime dimissioni dell’assessore ai Lavori Pubblici Luciano Messa. Una scelta motivata da un nuovo incarico professionale che assumerà nei prossimi giorni, che risulta incompatibile con la carica assessorile ai sensi del Decreto legislativo 39 del 2013.
“Una decisione sofferta, motivata esclusivamente da ragioni legislative – ha commentato Luciano Messa, amministratore comunale sotto la Zizzola dal 2009 –. Quella da assessore resta un’esperienza esaltante dal punto di vista professionale e personale. Ringrazio l’intera parte politica, tutta la macchina comunale e la cittadinanza che mi ha sempre dato fiducia in questi anni”.
“Ringrazio Luciano Messa per questi quindici anni di lavoro a servizio della città. Un impegno speso a 360 gradi, non solo negli ambiti di competenza e con una dedizione encomiabile. Grazie per aver messo a disposizione la sua esperienza e la passione civica, un esempio fortissimo a cui continueremo ad ispirarci – ha commentato il sindaco Gianni Fogliato a nome di tutta la Giunta, comunicando di essere già al lavoro per il passaggio di consegne.
Unanime il ringraziamento per la collaborazione e l’attività svolta da parte dell’intero Consiglio comunale, insieme all’augurio di un proficuo futuro per il nuovo impegno professionale.
Contenuti correlati
- Comune di Bra: al via i progetti di pubblica utilità, che offrono lavoro temporaneo a persone disoccupate
- Cimitero urbano: parziale smantellamento Campo D
- La Giunta braidese ringrazia le associazioni di Protezione Civile
- La riscossione degli enti locali: se ne parla a Bra
- Bra aderisce alle Giornate internazionali della Dislessia e della Salute Mentale
- Il Consiglio comunale di Bra ha approvato il DUP 2026/2028
- Bra aderisce alla Giornata internazionale per l’eliminazione delle armi nucleari
- Il Consiglio comunale di Bra si riunisce il 30 settembre: in discussione il DUP e il GAP
- Bra e Betlemme: incontro tra i Comuni gemellati a Cheese
- Bra: il 30 settembre sportelli Stato Civile chiusi per corso di aggiornamento
Ultimo aggiornamento: 23 dicembre 2024, 18:47