Descrizione
La Città di Bra è stata premiata ieri, 12 dicembre, come Città Rifiuti Free, nell’ambito della 31esima edizione del concorso nazionale di Legambiente che dal 1994 celebra i comuni coi migliori sistemi di gestione dei rifiuti urbani e dell’ottava edizione dell’Ecoforum per l’Economia Circolare di Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta.
Una conferma importante per Bra, che con il 91,38% di rifiuto differenziato e 56,5 kg/abitante di residuo secco (dati 2023) si colloca ai vertici della classifica dei Comuni “Rifiuti Free” della Granda e, come centro di più di 15mila abitanti, anche dell’intero Piemonte.
“Ringraziando Legambiente per la menzione, vogliamo condividere questo riconoscimento con coloro che, con il proprio impegno, contribuiscono ogni giorno a questo importante risultato: i cittadini, gli uffici comunali preposti, l’azienda che si occupa dello smaltimento rifiuti in città e i suoi addetti – commentano il sindaco Gianni Fogliato e l’assessore all’Ambiente Francesca Amato .
Dossier Legambiente Piemonte: https://www.legambientepiemonte.it/wp-content/uploads/2024/12/Dossier-Ecoforum-2024-online.pdf (em)
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2024, 13:20