Bra prepara un’estate di divertimenti

Tra gli appuntamenti in programma concerti, mostre, spettacoli e tanto altro

30 maggio 2024

Bra prepara un’estate di divertimenti

Arriva la bella stagione e come di consueto la Città di Bra prepara un ricco programma di iniziative in grado di far divertire grandi e piccini. Teatro principale degli eventi i rinnovati giardini del Belvedere della Rocca, ora riaperti dopo l’importante intervento di riqualificazione e intitolati a padre Ettore Molinaro, nonché il parco della Zizzola, da sempre meta estiva privilegiata nei weekend di tanti braidesi.

Tra le novità del 2024 si segnala innanzitutto la “Giornata del Vignaiolo”, appuntamento organizzato da Fivi Roero per il 15 giugno. Sarà l’occasione per conoscere i vignaioli indipendenti del Roero che si riuniranno sotto l’Ala di corso Garibaldi per ascoltare le loro storie, assaggiare e acquistare i loro vini direttamente.

Tra le grandi conferme invece c’è Artico festival, che anche quest’anno porterà i suoi artisti nel parco della Zizzola, a partire dalla stand up comedy di Giorgia Fumo (26 giugno) e Sandro Cappai (27 giugno), per poi passare alla musica di Lucio Corsi e Vasco Brondi (28 giugno) e finire con il DJ Set di Thru Collected, Ditonellapiaga e Napolisegreta (29 giugno). Non da meno Attraverso Festival, che a Bra porterà Gianrico Carofiglio il 15 luglio (ore 21 presso Palazzo Traversa) e Max Gazzè il 23 luglio per un grande concerto nel parco della Zizzola.

Sempre in tema di musica gli appuntamenti con “Ricette e Sinfonie” (19 giugno), “Un Giorno sulla Terra” (23 giugno), Magliano Alfieri Classic Festival (13 luglio), Cherasco Classica (31 luglio) e “Suoni dalle Colline” (2 agosto). E poi ancora danza, eventi teatrali, mostre, spettacoli di burattini, il ferragosto con la Multivisione e tanto altro.

Immancabile ovviamente l’appuntamento del 1 agosto con l’Opera in piazza, che quest’anno vedrà protagonista la Tosca di Giacomo Puccini nel centenario della morte del grande compositore.

Tutto il programma degli eventi estivi è pubblicato sul sito www.turismoinbra.it.

*La presente comunicazione è mancante di loghi, virgolettati e nomi di personalità politiche in carica, secondo quanto disposto dall’art.9 c.1 della legge 22 febbraio 2000 n.28 in tema di par condicio nei periodi pre elettorali e referendari.

pieghevole_passaggioBraEstate2024_Pagina_1

pieghevole_passaggioBraEstate2024_Pagina_2