Le letture animate ritornano in biblioteca

Data fine:

14 ottobre 2024

Le letture animate ritornano in biblioteca

Con l’arrivo dell’autunno il consueto appuntamento del lunedì con le letture animate dedicate ai bambini dai 3 ai 6 anni ritorna all’interno dei locali della biblioteca “Giovanni Arpino” di Bra, in via Ernesto Guala 45. Il calendario di ottobre prevede per il 7 ottobre 2024 l’associazione Teatrulla impegnata a raccontare “Libri davvero speciali”, mentre nelle giornate del 14 e del 21 ottobre Giosuè di Dio sarà protagonista di un lungo ciclo di letture intitolato “La valigia delle favole”; chiude il mese lunedì 28 ottobre Caterina Ramonda con una “Storia in scatola”. Inizio ore 17.

Gli incontri di lettura rientrano nell’ambito del progetto “Vitamina, rinforzo culturale per una comunità in crescita!”, realizzato con il finanziamento dal Centro per il Libro e la Lettura, e sono ad ingresso gratuito. Non è richiesta la prenotazione.

La biblioteca civica di Bra propone inoltre per il mese di ottobre altre iniziative dedicate ai più piccoli. Così, sabato 26 ottobre l’associazione Voci di mamme sarà protagonista di un nuovo appuntamento di Bibliobebè dal titolo “Libri da scoprire con i 5 sensi”. Due la letture in programma: alle 10 per la fascia 9-18 mesi e alle 11 per la fascia 19-36 mesi.

Torna infine Magic english, ovvero le letture in lingua inglese dedicate ai bambini dai 3 agli 11 anni. Sabato 12 ottobre sono in programma tre appuntamenti con Giulia Play and Speak e Trix: alle 9.30 per i piccoli 18-36 mesi, alle 10.30 per la fascia 3-6 anni e alle 11.30 per i più grandi dai 7 agli 11 anni.

Per entrambe le iniziative (Bibliobebè e Magic english, tutte gratuite) è necessaria la prenotazione chiamando lo 0172-413049 o scrivendo a biblioteca@comune.bra.cn.it.

Bambini

14 ott