Notizie Home

Riunione congiunta ieri pomeriggio, mercoledì 19 gennaio 2005, per le Commissioni Urbanistica ed Ambiente del Comune di Bra. Presiedute da Pier Giorgio Pirra (Urbanistica) e Marcello Lusso (Ambiente), alla seduta erano presenti anche il gruppo di progettisti incaricati della stesura del nuovo piano regolatore cittadino, così come l'assessore all'Ambiente Giovanni Marco Gallo e il Vice Sindaco Giovanni Comoglio, delegato all'Urbanistica della Giunta Scimone.

E' stata riconfermata la certificazione di qualità Iso 9001 ai servizi dell'Asilo nido comunale di Bra. La struttura di via Caduti del Lavoro, prima in Piemonte, ha ricevuto la prestigiosa qualifica al termine di un laborioso periodo nella quale sono state codificate tutte le procedure, oltre che standardizzati e orientati alla qualità i programmi e le azioni seguite dagli operatori coordinati dalla direttrice Silvana Bo.

Una serata a Bra per ricordare il genocidio degli ebrei durante la Seconda guerra mondiale. In occasione della “Giornata della memoria” del 27 gennaio, data che ricorda il giorno dell'abbattimento dei cancelli del lager di Auschwitz, si terrà alle 21 presso l'Auditorium del Centro Polifunzionale Culturale “Giovanni Arpino” in largo Resistenza una conferenza sul tema “27 gennaio: il diritto ed il dovere di non dimenticare”, nell'ambito della quale interverranno il professor Angelo d'Orsi, docente di Storia del Pensiero Contemporaneo dell'Università degli Studi di Torino, Elena Vita Finzi Ottolenghi in rappresentanza della Comunità Ebraica di Torino ed il professor Livio Berardo, presidente dell'Istituto Storico della Resistenza di Cuneo.

Incidenti stradali

Nel tardo pomeriggio di lunedì 17 gennaio è avvenuto un sinistro stradale in via Cuneo all'incrocio con corso IV Novembre tra un Autoarticolato condotto da N.G. ed una Volkswagen Golf condotta da C.C..
Nello scontro il conducente della Golf ha avuto la peggio tanto è che è dovuto ricorrere alle cure del Pronto Soccorso di Bra mentre illeso è rimasto il conducente del camion.Sul posto è intervenuta una Pattuglia della Polizia Municipale di Bra per i rilievi del caso e per le necessarie operazioni di viabilità; inoltre gli Agenti stanno effettuando le dovute indagini per stabilire le responsabilità dell'accaduto.

Torna, come ogni anno, il corso di italiano per i cittadini stranieri di Bra, organizzato in collaborazione tra l'Amministrazione comunale e l'associazione interetnica Mosaico. Si darà vita così ad un laboratorio interculturale che trova spazio nei locali del Centro Anziani di via Audisio 44.