Notizie Home

Si riunirà il prossimo sette febbraio, un lunedì, la Consulta comunale per le pari opportunità della Città di Bra. La presidente Bruna Sibille ha convocato l'incontro per le ore 21 al Centro d'incontro comunale al numero 44 di via Audisio.

Il Sindaco di Alba, Giuseppe Rossetto, e il primo cittadino di Bra, Camillo Scimone, hanno voluto rilasciare una dichiarazione in merito alla prossima realizzazione dell'ospedale unico Alba-Bra nel Comune di Verduno: “Abbiamo appreso dal Presidente della Provincia di Cuneo, l'onorevole Raffaele Costa, che nel mese di febbraio l'Assessore alla Sanità della Regione Piemonte, il dottor Valter Galante, parteciperà con il direttore generale dell'Asl 18, il dottor Francesco Morabito, ad un incontro per illustrare l'iter di realizzazione del nuovo ospedale. E' importante che in quella sede la Regione ribadisca con estrema chiarezza la propria attenzione per un'opera molto attesa dal territorio, elemento qualificante dell'offerta sanitaria pubblica nell'area”.

Si darà una priorità alle strade del centro storico a maggiore scorrimento nella raccolta “porta a porta” dei rifiuti a Bra. E' questo quanto emerso dall'incontro tra i rappresentanti del comitato di quartiere con il Sindaco Camillo Scimone e l'Assessore all'Ambiente Giovanni Marco Gallo, al quale era presente anche un rappresentante della ditta concessionaria del servizio.

Due progetti di piano esecutivo convenzionato, proposti da privati in via don Orione, sono in questi giorni disponibili per la consultazione in Municipio a Bra. Si tratta di due Pecli presentati da operatori economici cittadini su fondi in via don Orione ai mappali 166, 167, 168, 171, 499, 561, 563 (parte).

Nuovi contributi affluiranno nelle casse comunali di Bra per i lavori di ampliamento del Palazzetto dello sport di viale Risorgimento. A comunicarlo è stato il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, il dottor Giacomo Oddero, in una lettera indirizzata al primo cittadino della città della Zizzola, Camillo Scimone.