Notizie Home

Un San Valentino del tutto particolare, quello offerto dalla Biblioteca Civica di Bra il prossimo 14 febbraio. Dalle ore 17, nella Sala ragazzi al piano terreno della struttura di via Guala 45, la madrelingua Carmen Wallace animerà un laboratorio per imparare la lingua inglese divertendosi, in un incontro riservato ai bambini delle scuole elementari.

Un anno intero di opportunità di soggiorno per gli anziani braidesi. L'Amministrazione comunale di Bra ha elaborato un articolato programma di soggiorni al mare o alle terme che copriranno il periodo febbraio-settembre 2005.
Prima opportunità dal 19 febbraio al 5 marzo alla Casa per ferie “Villa Alda” di Bordighera, con soggiorno in camera doppia a 385 euro (483 € per la singola). Secondo soggiorno è stato programmato per il periodo 10-17 aprile all'Hotel Riviera di Diano Marina. Sulla Riviera ligure il periodo di vacanza costerà 252 euro per la sistemazione in camera doppia e 315 per la singola.

In concomitanza con la sfilata del carnevale braidese, riapre anche la domenica lo sportello Iat, di informazione ed assistenza turistica, dell'Ufficio Turismo e Manifestazioni della Città di Bra. A partire da domenica prossima, 6 febbraio 2005, e per tutte le successive giornate di festa fino alla fine del prossimo autunno, l'ufficio sarà aperto al pubblico in via Moffa di Lisio 14 dalle ore 9 alle 12.

Necessità, segnalazioni e pratiche relative alle case di popolari di Bra potranno essere esposte direttamente in Municipio ad un funzionario dell'Atc di Cuneo. Mercoledì 23 febbraio 2005, un incaricato della sede cuneese dell'Agenzia territoriale per la casa sarà presente nella Sala della Resistenza di Palazzo civico (atrio dell'ingresso di piazza Caduti per la Libertà 14) e riceverà il pubblico tra le ore 9 e le 13. (rg)
Non si ferma all' alt della Polizia Municipale: denunciato

E' stato individuato ed identificato il giovane diciottenne braidese, D.N. che lo scorso giovedì mattina intorno alle ore 12, a bordo del proprio ciclomotore, non si è fermato all' alt intimato da una pattuglia di agenti della Polizia Municipale di Bra in via Vittorio Veneto. Il giovane oltre a non essersi fermato ha urtato anche uno dei due agenti causandogli lesioni fortunatamente non gravi. Il fatto è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Alba.