Notizie Home

La Giunta comunale di Bra ha rinnovato gli incarichi per la gestione degli impianti sportivi comunali, proseguendo i rapporti di collaborazione con le diverse società dilettantistiche cittadine. Il campo sportivo di Madonna Fiori sarà gestito dall'Ac Bra, quello di Crocera Burdina dall'Unione Sportiva Pollenzo, mentre della struttura di via Ballerini continuerà ad occuparsi Sportgente, società autorizzata anche a svolgere alcuni lavori di miglioria e ampliamento dell'impianto.

E' sospeso, sabato 17 settembre 2005, il servizio di raccolta rifiuti “porta a porta” nel centro storico di Bra. In concomitanza con la manifestazione “Cheese – Le forme del latte”, in via Rambaudi, piazza Caduti per la Libertà, corso Cottolengo, corso Garibaldi, piazza XX Settembre, via Pollenzo, via Veneria, via San Germano, via Vittorio Emanuele (nel tratto tra via Pollenzo e via Rambaudi), via Mendicità Istruita, via Gianolio e via Moffa di Lisio non saranno ritirati sacchi e cassonetti dei rifiuti indifferenziati.

E' stato convocato dal suo presidente Gian Massimo Vuerich, lunedì 12 settembre 2005, il Consiglio comunale di Bra, nella consueta sede della Sala conferenze del Centro culturale polifunzionale “Giovanni Arpino” di largo Resistenza. Dalle ore 17,30 la massima assemblea cittadina inizierà a discutere gli argomenti all'ordine del giorno e, tra questi, la quarta e quinta variazione al bilancio di previsione 2005.

I lavori realizzati negli anni scorsi a Pollenzo sono diventati un video. Le riprese durante le diverse fasi di lavoro, con interventi che hanno valorizzato il complesso monumentale carloalbertino della frazione di Bra, sono state montate in un filmato realizzato a cura della Soprintendenza per i Beni archeologici del Piemonte e della Città di Bra. Il video, riprodotto in più copie in un Dvd dal titolo “Pollenzo, un borgo a nuova vita”, sarà presentato durante i giorni della manifestazione “Cheese – Le forme del latte”, nel corso di un'anteprima proposta sabato 17 settembre 2005 alle ore 17 nella Sala consiliare di Palazzo civico.

Una seduta del tutto particolare quella che attende la Consulta comunale per le pari opportunità di Bra è in programma lunedì prossimo, 12 settembre 2005. Alle ore 21, nei locali del nuovo Centro anziani di via Montegrappa, saranno presenti alla serata due componenti della Giunta piemontese presieduta da Mercedes Bresso.