Notizie Home

Si riunirà nella serata di mercoledì 28 settembre 2005, a partire dalle ore 20, il Consiglio comunale di Bra. Il presidente Gian Massimo Vuerich ha convocato i componenti dell'assemblea al Centro polifunzionale “Arpino” per discutere un ordine del giorno che ha come perno i temi finanziari, con l'approvazione di una variazione di bilancio e l'esame dello stato di attuazione dei programmi. Inoltre, i componenti dell'assemblea si dovranno pronunciare sul progetto di ampliamento della Casa di cura Città di Bra in strada Montenero e sull'approvazione dello Statuto della Consulta giovanile comunale. (rg)
Una delegazione della Città di Praia, la principale realtà (110.000 abitanti) delle isole dell'arcipelago di Capo Verde, è stata in visita nei giorni scorsi a Bra. La delegazione era composta dal sindaco di Praia, Felisberto Alves Vieira, dall’assessore alla Cultura e alla Cooperazione Internazionale, Manuel Varala Neves, e dalla dottoressa Margherita Rocha, funzionario dell'Amministrazione civica, ed è stata ricevuta in Palazzo municipale dall’assessore alle Risorse Culturali, Michelino Davico, dall’assessore alle Politiche Giovanili, Roberto Russo, dal consigliere Walter Bergesio e dal dirigente della Ripartizione Socioscolastica comunale, la dottoressa Marinella Masini.

Anche la Biblioteca civica sarà fra i protagonisti a Bra della “notte bianca”, con una sua specifica attività. E' quanto previsto dalla manifestazione “Da cortile a cortile” che, in occasione del suo decennale, offre una kermesse di trenta ore senza sosta all'insegna della gastronomia, dello spettacolo, della cultura e della scoperta del territorio, compresa una “notte bianca” tra sabato 24 e domenica 25 settembre 2005.

Alle ore 17, presso la Sala del Consiglio Comunale di Bra, si è svolta la presentazione del dvd Pollenzo. Un borgo a nuova vita, testimonianza per immagini dell’opera di recupero e di riqualificazione delle meraviglie archeologiche della cittadina di Pollenzo - Bra. Hanno preso parte alla presentazione con i loro interventi la Soprintendente per i Beni Archeologici del Piemonte Marina Sapelli, il Sindaco di Bra Camillo Scimone, l’Assessore alla Cultura del Comune di Bra Michelino Davico, l’Assessore ai Lavori pubblici Gianfranco Dallorto, la curatrice del progetto di ricerca e di restauro di Pollenzo Maria Cristina Preacco e il produttore del dvd Marco Ferrero.

Trenta ore senza sosta all'insegna della gastronomia, dello spettacolo, della cultura e della scoperta del territorio. E' questo il ricco menù che offre a Bra (Cn) “Da cortile a cortile” che, in occasione del suo decennale, si è voluto regalare una “notte bianca” tra sabato 24 e domenica 25 settembre 2005.