IoAiutoBra 1 rid

Notizie Home

Un ambiente climatizzato dove sfogliare libri, riviste, manuali oppure programmare, attraverso una vasta scelta di guide turistiche, le proprie vacanze. E' questa la proposta della Biblioteca civica di Bra che non chiuderà i battenti neppure nei mesi più caldi, proseguendo regolarmente le proprie attività con centinaia di titoli a disposizione per il prestito, da portare con se sotto l'ombrellone.

Dopo il successo mondiale dell'Italia di Lippi con la Germania, si ripeterà anche per la finalissima di domenica 9 luglio 2006 la trasmissione, in diretta su schermo gigante, a Bra della partita degli Azzurri. In piazza Caduti per la Libertà sarà sistemato l'impianto che consentirà di seguire collettivamente le imprese di Cannavaro e compagni, nella speranza che l'occasione sia propizia per ripetere la festa del dopo semifinale. Il calcio d'inizio è in programma alle ore 20. (rg)
Con riferimento alla mancata sottoscrizione dell'aumento di capitale dell'Agenzia di Pollenzo spa, decisa dal Consiglio comunale di Bra nella seduta del 29 giugno scorso, il sindaco Camillo Scimone ha rilasciato la seguente dichiarazione: “L'Amministrazione comunale di Bra ha nella massima considerazione l'importante attività svolta dall'Agenzia di Pollenzo e degli istituti in essa insediati. Si tratta senza dubbio di veicoli determinanti nel far conoscere la nostra città e nel farne apprezzare significative risorse, quali l'Università di Scienze gastronomiche, la Banca del vino, istituzioni queste uniche nel loro genere, con attività ricettive che aiutano a completare l'offerta strutturale a servizio del turismo nel nostro territorio.

Sarà inaugurato domenica 16 luglio 2006 il bivacco “Elio Bonfante alle Camoscere” di Prazzo, in alta Valle Maira. Durante l'intera giornata si svolgeranno una serie di appuntamenti che coinvolgeranno podisti ed alpinisti, con una staffetta che partirà da piazza Giolitti a Bra alle due e mezza di notte per raggiungere la nuova costruzione. Il bivacco, realizzato dalla sezione braidese del CAI, il Club Alpino Italiano, sarà presentato ufficialmente venerdì 14 luglio nella Sala consiliare di Palazzo municipale a Bra quando, dalle 18:30, la società di atletica Avis-Bra Gas illustrerà, alla presenza delle autorità cittadine, la staffetta della domenica successiva e saranno proiettate immagini realizzate nei diversi momenti della costruzione. Nella stessa giornata, a partire dalle ore 21, nella Sala consiliare del Comune di Cherasco sarà invece ricordata la figura di Elio Bonfante, alla cui memoria la struttura è stata realizzata.

Due compagini sportive che hanno ottenuto la promozione nei rispettivi campionati, sono state ricevute, nel tardo pomeriggio di ieri lunedì 3 luglio 2006, dalla Giunta comunale di Bra. Il sindaco Camillo Scimone, il senatore Michelino Davico ed i componenti dell'esecutivo comunale hanno consegnato due targhe alla Bra Basket, che ha conquistato un posto nel prossimo campionato cestistico di serie D, ed ai calciatori dell'ASD Rosselli che giocherà il prossimo anno nel campionato di Seconda categoria.