IoAiutoBra 1 rid

Notizie Home

Si terrà a Bra giovedì 9 novembre 2006, a partire dalle ore 20, la serata finale della seconda edizione di “Sentieri Cinematici”, il concorso di cortometraggi realizzati da studenti e giovani registi non professionisti. La serata si svolgerà presso il Cinema Vittoria di via Cavour e vedrà la premiazioni delle migliori tre pellicole, sul tema “Gli universi giovanili”, con premi in denaro di seicento euro al primo classificato, quattrocento al secondo e duecento il terzo.

Sarà presentato mercoledì 8 novembre 2006 a Bra il vademecum “Occhio alla truffa! Manuale di informazione su furti, inganni e truffe”. Realizzato dal Comune di Bra con la consulenza del criminologo Marco Bertoluzzo e dell’illustratore Giorgio Sommacal, il vademecum suggerisce semplici misure precauzionali da adottare per evitare di incorrere in raggiri e truffe o per cercare di non diventare vittime di scippi, borseggi o furti. Inoltre, “Occhio alla truffa!” contiene alcune indicazioni sui principali uffici e servizi comunali di interesse per le persone anziane.

Settimana di intensi controlli stradali da parte degli agenti della Polizia municipale di Bra, con particolare attenzione al rispetto del limite di velocità, monitorato con autovelox e telelaser in dotazione al Corpo. I controlli hanno interessato i principali viali di accesso al centro cittadino, dove spesso viene meno il rispetto del limite da parte degli automobilisti, mettendo così a repentaglio la sicurezza loro e degli altri utenti della strada.

Al via la nuova stagione del Teatro Politeama di Bra. Martedì 31 ottobre 2006, alle 21, sul palcoscenico della struttura di piazza Carlo Alberto si inizia con la romantica operetta “Principessa Sissi”, nella versione italiana di Corrado Abbati. Sono ancora disponibili singoli biglietti per questo spettacolo, in un orario che prevede la biglietteria aperta tutti i giorni, compresi i festivi ed i prefestivi, dalle 18 alle 20. In prevendita inoltre, dal 2 novembre prossimo, i singoli biglietti per il primo spettacolo della stagione musicale, in scena venerdì 10 novembre 2006, un raffinato appuntamento jazzistico nel quale spicca, all’interno del Max Chirico Quintet una figura mitica del panorama afroamericano internazionale: Stjepko 'Steve' Gut. Gut, di origine slava, vive fra New York e Gratz. Questo artista è’ considerato uno dei più preparati rappresentanti del jazz mondiale e fra i più grandi trombettisti al mondo, fra le sue collaborazioni spiccano nomi come Clark Terry e Lionel Hampton.

Stava transitando in via Audisio a bordo del suo scooter Yamaha, in senso contrario di marcia, quando si è imbattuto in una pattuglia della Polizia municipale di Bra che lo ha immediatamente fermato per contestargli la violazione. Alla richiesta dei documenti il soggetto ha dapprima dichiarato di averli dimenticati ma, dopo una serie di veloci controlli, è emerso che si trattava di un clandestino. E' quanto successo nei giorni scorsi a Bra, nel pieno centro cittadino. M.F., albanese quarantenne da alcuni anni residente in città, è stato sottoposto a fermo di identificazione e condotto nella caserma della Municipale di via Moffa di Lisio per gli accertamenti del caso e, dopo le operazioni di foto segnalamento effettuate presso il gabinetto fotografico dei Carabinieri di Bra, in tarda nottata è stato rilasciato. M.F. dovrà ora presentarsi presso la Questura di Cuneo per regolarizzare la propria posizione e verrà denunciato alla Procura della Repubblica di Alba per non avere al seguito documenti di identificazione. Il ciclomotore è stato sequestrato in quanto il conducente era privo della patente.