Notizie Home

Riprendono in Biblioteca a Bra i lunedì di lettura dedicati ai bambini dai tre ai sei anni, con l'obiettivo di attrarre anche chi non sa ancora leggere al piacere delle buone letture. Nella Sala ragazzi della Biblioteca Civica di via Guala 45, ogni lunedì dalle 16:45 in poi, prosegue l'iniziativa inserita nell'ambito del più ampio progetto “Nati per leggere”. Il primo appuntamento è fissato per lunedì prossimo, 8 maggio, con la lettura de il “Nocciolino scoiattolino”, cui seguirà “ Un macinino per Malaspina” previsto per lunedì 15 maggio. Gli ultimi due appuntamenti sono in programma per lunedì 22 maggio con “Avevo una gallina” e per lunedì 29 maggio con “Sei topine”.

Sette locali per cinquantasei appuntamenti, a partire dal 12 maggio ed ogni venerdì sino al 30 giugno 2006, per una Bra che vuole affiancare al rito dell'aperitivo il piacere di stare in compagnia a tempo di musica. Dj Set e Live Set saranno ospitati nei dehor di alcuni dei più frequentati locali del centro storico (Caffè Il Chiosco, Caffè La Scaletta, Le Macabre, Caffè Cavour, Caffè Arpino, Caffè Il Posta, Caffè Converso) con buffet di stuzzichini serviti in contemporanea, accompagnando il rito del “bere mescolato” con la buona musica. L'appuntamento con “Aperitivi in consolle”, questo il titolo dell'iniziativa, partirà dalle 18:30 e, per l'occasione, i negozi del centro cittadino rimarranno aperti sino alle 22.

Incidente stradale ieri, mercoledì 3 maggio 2006, a Bra attorno alle 18:30 in via Solferino, nel quartiere Bescurone. Il sinistro ha avuto come unico protagonista T.C., sessantenne braidese, che alla guida della propria bicicletta è caduto accidentalmente riportando lesioni alla testa. Immediatamente trasportato al Pronto Soccorso dell'ospedale Santo Spirito dall'ambulanza del 118, è stato ricoverato nel reparto di ortopedia in osservazione. Fortunatamente se la caverà in pochi giorni. Sul posto è giunta la pattuglia del pronto intervento della Polizia Municipale di Bra per stabilire le cause che hanno determinato la caduta del ciclista.

Un rocambolesco incidente stradale è accaduto ieri sera, giovedì 4 maggio 2006, a Bra. Attorno alle 18, in strada Falchetto, il signor M.M. alla guida della sua Peugeot 206 tamponava la Renault Clio Van condotta da T.A.. Proseguiva però la sua marcia, andando a scontrarsi frontalmente con la Nissan Terrano condotta da F.D., che si capottava due volte prima di fermarsi. All'arrivo degli agenti della Polizia municipale di Bra è stato possibile accertare che, al di là dei danni alle autovetture, non c'erano feriti. Gli agenti hanno poi sottoposto il conducente della Peugeot alla prova dell'etilometro, ricevendone un esito positivo. M.M. È stato denunciato alla Procura della Repubblica di Alba per guida in stato di ebbrezza. (Polizia municipale Bra)
E' stata realizzata in questi giorni a Bra la segnaletica orizzontale e verticale che regolamentare le soste in via Montegrappa, sul lato dell'ex caserma Trevisan. Qui, oltre agli spazi bianchi per la sosta libera, sono stati tracciati anche uno spazio per il carico-scarico delle merci ed uno a disposizione dei veicoli al servizio delle persone diversamente abili.