Notizie Home

Nel mese di marzo inizierà il corso “Suoni e immagini dal mondo giovanile”, in programma presso il Centro di aggregazione giovanile comunale di via Edoardo Brizio. Il corso, che si articolerà in cinque serate ciascuna delle quali incentrata su uno specifico stile musicale, sarà tenuto da Michele Marangi, collaboratore dell’Aiace ed esperto di cinema, video e comunicazione tramite immagini.

Questa mattina, venerdì 10 febbraio 2006, il sindaco di Bra Camillo Scimone ha incontrato il primo cittadino di Nagoya, una delle principali realtà industriali del Giappone (600.000 abitanti e sede del colosso automobilistico Toyota), situata sull'isola di Honshu, città gemella di Torino. In Italia per presenziare alla cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi di Torino 2006, il sindaco di Nagoya, Takahisa Matsubara, ha voluto fare una visita a Bra, città sede del movimento internazionale Slow Food, molto nota nel Paese del Sol Levante.

E' stata ufficialmente firmata questa mattina, venerdì 10 febbraio 2006, in Municipio a Bra la convenzione per le attività formative a Capo Verde che coinvolgeranno le due direzioni didattiche cittadine e gli uffici dell'Amministrazione comunale. L'iniziativa, cofinanziata anche dalla Regione Piemonte nell'ambito del programma per la sicurezza alimentare e della lotta alla povertà in Sahel e nell'Africa occidentale, prevede uno scambio di esperienze e percorsi formativi per insegnanti capoverdiani delle scuole dell'infanzia e primaria sia tenute in loco che con visite in Italia.

Agricoltore stroncato da un malore sul mercato. E' successo a Bra mercoledì 8 febbraio 2006, intorno alle 7:30 in piazza XX Settembre durante lo svolgimento del tradizionale mercato del mercoledì. La vittima, un sessantasettenne di Sommariva Perno, si trovava in piazza con il suo banchetto come produttore agricolo, quando è stato colpito da un malore. Immediato l'arrivo del 118 che ha tentato invano la rianimazione. Sul posto è intervenuto il personale della Polizia Municipale braidese presente per le operazioni mercatali a cui è toccato redigere tutti gli atti di rito. La salma è stata portata presso la camera mortuaria del cimitero di Bra a disposizione del Pubblico ministero.

Rinviata la seduta del Consiglio comunale di Bra, in precedenza fissata alle 17 di venerdì 10 febbraio, a lunedì 13 febbraio 2006 alle 18. L'Amministrazione comunale della Città della Zizzola ha ritenuto necessario far slittare a lunedì prossimo i lavori della massima assemblea cittadina per consentire ai consiglieri comunali ulteriori approfondimenti sulla vicenda collegata alla società di gestione dell'Aeroporto di Cuneo Levaldigi.