Notizie Home

Chiusura natalizia per lo Sportello del consumatore al Comune di Bra. La struttura, situata al piano terreno dell'ingresso di piazza Caduti per la Libertà del Municipio, rimarrà aperto sino al 21 dicembre e riaprirà lunedì 9 gennaio 2006. Il servizio, che fornisce una prima informazione nei casi di necessità di tutela da parte dei consumatori, è realizzato in collaborazione con le tre associazioni consumeristiche che operano sul territorio: il Movimento consumatori, l'Adiconsum e la Fedeconsumatori. (rg)
Una intensificazione della presenza della Polizia Municipale della Città di Bra è stata predisposta per il mese di dicembre. Infatti, per il mese usualmente dedito agli acquisti natalizi, sono state raddoppiate sul territorio le pattuglie a piedi ed in auto, in modo da porre in atto una maggior opera di prevenzione e sicurezza.

Shopping serale a Bra in via Audisio, via Pollenzo e via Vittorio Emanuele, (nel tratto da via Pollenzo a via Verdi) e strade chiuse al traffico. Domenica 11 dicembre, dalle ore 14 alle 24, venerdì 16 e venerdì 23, dalle 20 alle 24, queste vie del centro rimarranno chiuse alle auto, permettendo ai cittadini di passeggiare con tutta calma in occasione dell'apertura serale dei negozi.
La Giunta comunale della città della Zizzola ha deciso così di accogliere la richiesta formulata dai commercianti delle vie, con un provvedimento che vieterà il transito in queste strade dove sono in programma animazioni a cura degli stessi esercenti.
Incontro il 6 dicembre scorso tra l'assessore alla Viabilità del Comune di Bra, Roberto Russo, ed i rappresentanti del quartiere Centro. L'incontro voleva mettere nella giusta evidenza i diversi problemi dell'area, anche in rapporto ad alcune polemiche nate a seguito di articoli apparsi di recente sulla stampa locale.

Una suggestiva atmosfera di festa per il concerto al Teatro Politeama, in occasione della fine del 2005, è in programma per venerdì 30 dicembre. Dalle 21, l'Orchestra Filarmonica di Stato della Romania “Città di Oradea” suonerà musiche di Mozart, Marenco, Strauss e Glazunov. A dirigere l'orchestra rumena sarà Maurizio Billi, per una serata organizzata in collaborazione con l'associazione culturale Musiké di Spoleto. Gli amanti delle sette note avranno modo così di gustare, prima della fine dell'anno uno spettacolo musicale di alto livello che precederà il brindisi degli auguri nel foyer del teatro a fine serata. Il costo del biglietto è di 16 € (prevendite all'Ufficio Turismo e Manifestazioni di via Moffa di Lisio), 12 i ridotti (minorenni, studenti universitari, over 65).