Notizie Home

Un originale dono per Natale o l'Epifania è quanto proposto dal Teatro Politeama di Bra. Presso l'Ufficio Turismo e Manifestazioni comunale di via Moffa di Lisio è possibile acquistare, e fare omaggio, di un biglietto per assistere ad uno degli spettacoli del ricco gennaio che la struttura di piazza Carlo Alberto potrà offrire. Martedì 10 gennaio 2006 andrà infatti in scena, nella nuova traduzione di Raffaele De Ritis, “La tempesta” di William Shakespeare. Interpretata da Giuseppe Bisogno, Sebastiano Nardone e Barbara Nay, lo spettacolo avrà inizio alle ore 21 al costo di 12 euro (spettacolo fuori abbonamento).

A partire dal 18 dicembre 2005 Bra ha due nuovi cittadini onorari, Edoardo Brizio ed Ezio Gribaudo. Il conferimento è avvenuto alle 18,30 nella sala del Sindaco in Palazzo civico, da parte del primo cittadino, Camillo Scimone, ed alla presenza del consigliere regionale Franco Guida e di alcuni esponenti del Consiglio comunale di Bra. L'Amministrazione comunale della città della Zizzola ha voluto conferire la cittadinanza onoraria a questi due illustri esponenti del mondo della cultura, per riconoscere il grande valore artistico della loro attività nei rispettivi settori, della musica e dell'arte.

E' stato ricevuto questa mattina, giovedì 15 dicembre 2005, dalla Giunta comunale di Bra Padre Ettore Molinaro, da poco andato in pensione. Durante l'incontro, il primo cittadino Camillo Scimone ha voluto ricordare l'importanza di una vita dedicata fin dal 1971 al Museo civico di scienze naturali “Craveri” di Bra, in veste di direttore e, dopo il pensionamento, come direttore scientifico onorario della storica struttura museale cittadina, presso la quale egli è stato uno dei protagonisti nella riapertura e nell'allestimento delle collezioni museali.

Rimarrà in visione negli uffici del Comune di Bra sino al 30 dicembre 2005 il piano esecutivo convenzionato, presentato su un immobile di via Visconti Venosta in frazione Bandito. In Municipio i progetti saranno consultabili dal lunedì al venerdì presso la Segreteria generale di via Barbacana 6 dalle 8:30 alle 12:30, il sabato, la domenica ed i giorni festivi presso il Comando della Polizia municipale in via Moffa di Lisio, dalle 9:30 alle 11:30. Nel caso gli agenti del Comando siano in pattuglia, è possibile raggiungerli telefonicamente ai numeri 0172.413744 o 329.2104360.
Dal giorno di San Silvestro, il 31 gennaio, e sino al 14 gennaio 2006, chiunque potrà presentare osservazioni di pubblico e generale interesse all'Amministrazione comunale, depositando le memorie all'Ufficio Protocollo comunale. (rg)
Aria di Olimpiade a Bra, giovedì 12 gennaio del prossimo anno. A poche settimane dall'avvio ufficiale dei giochi di Torino 2006, alcuni degli istituti scolastici cittadini parteciperanno ad un incontro di presentazione delle prossime “Paraolimpiadi invernali”, l'evento tutto dedicato ad atleti disabili che seguirà i giochi olimpici subalpini.