IoAiutoBra 1 rid

Notizie Home

Quattro incontri, nella forma di aperitivi culturali, durante i quali alcuni studenti dell’Università di Scienze gastronomiche di Pollenzo illustreranno a Bra alcuni aspetti della cultura dei loro Paesi d’origine, incentrando l’attenzione sulle tradizioni, la cultura, le risorse turistiche e la cucina dei diversi Paesi. Si tratta dell’iniziativa “Va’ dove ti porta il tuo zaino. Un viaggio tra le culture”, organizzato dalla Città di Bra in collaborazione con il servizio “Al Elka” del consorzio socio-assistenziale Intesa e l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, nell’ambito del progetto “Bra città amica” finanziato dalla Provincia di Cuneo.

A Bra la ricorrenza della Liberazione sarà festeggiata in compagnia della musica senza tempo, con alcuni concertisti d'eccezione. Mercoledì 25 aprile 2007 al Teatro Politeama arriva l’ensemble Wandering Stars composto da due figure celeberrime del panorama concertistico internazionale: il violoncellista Dmitry Yablonsky e la pianista Oxana Yablonskaya. A loro si affiancheranno due giovanissimi gemelli, Alexander e Daniel Gurfinkel, autentici prodigi del clarinetto che nonostante la giovanissima età sono già stati più volte scelti da Zubin Metha come solisti in prestigiosi festival.

Il sindaco di Bra, Camillo Scimone, ha incontrato questa mattina, lunedì 16 aprile 2007, i rappresentanti del Comitato spontaneo antisilo, che hanno esposto le motivazioni per le quali non ritengono opportuna la realizzazione di un parcheggio sotterraneo in piazza Carlo Alberto. Con il primo cittadino erano presenti il direttore generale del Comune Fabrizio Proietti ed il Capo di gabinetto, l'architetto Marco Ellena. Nell'ambito dell'incontro il Sindaco ha ascoltato le ragioni dei componenti il comitato spontaneo ed ha precisato lo stato dell'iter amministrativo della pratica di project financing attualmente in corso, ritenendo prematuro al momento una qualsiasi presa di posizione prima del termine delle procedure concorsuali che daranno modo di conoscere un concreto progetto di sistemazione del sito. (rg)
L’attività della “Scuola di Pace” di Bra continua con il settimo appuntamento in programma per venerdì 27 aprile alle ore 21 presso la Sala conferenze del Centro culturale “Giovanni Arpino”, via Guala 45, dal titolo: "Addio alle armi". Relatori: Sandro Calvani, rappresentante ONU in Colombia, ed Alberto Chiara, redattore di "Famiglia Cristiana".

E' stata sequestrata nei giorni scorsi da una pattuglia della Polizia municipale di Bra una Fiat Panda sorpresa a circolare in frazione Bandito senza la prescritta assicurazione. Al conducente T.F,. cinquantenne braidese, è anche stata ritirata la carta di circolazione per non aver sottoposto il veicolo alla prescritta revisione periodica.