Notizie Home

Sono pubblicate sul sito internet del Comune di Bra, e lo saranno anche nei successivi aggiornamenti, le graduatorie di ammissione all'Asilo nido comunale. Nella sezione riservata ai “Servizi ai cittadini”, cliccando sulla parola “Asilo nido”, sarà possibile conoscere la propria posizione per l'ammissione alla struttura di via Caduti del lavoro. La pubblicazione rispetterà i dettami della normativa sulla riservatezza dei dati personali e l'individuazione del bambino interessato sarà possibile solo attraverso un codice numerico assegnato nel momento di presentazione della domanda. (rg)
“Speriamo che domenica sera possa essere, in tutta Italia, una serata di festeggiamenti. Quello che mi auguro, è che tutto ciò avvenga con ordine e senza provocare danneggiamenti od atti di teppismo” - questo l'invito del sindaco di Bra, Camillo Scimone, in occasione della finalissima dei Campionati mondiali di calcio del 9 luglio. Che aggiunge: “E' auspicabile anche che i nostri concittadini, in caso di festeggiamenti, limitino il più possibile l'utilizzo dell'automobile, evitando che caroselli nelle vie del centro possano creare situazioni di difficoltà per l'accesso ad eventuali mezzi di soccorso”.

Un ambiente climatizzato dove sfogliare libri, riviste, manuali oppure programmare, attraverso una vasta scelta di guide turistiche, le proprie vacanze. E' questa la proposta della Biblioteca civica di Bra che non chiuderà i battenti neppure nei mesi più caldi, proseguendo regolarmente le proprie attività con centinaia di titoli a disposizione per il prestito, da portare con se sotto l'ombrellone.

Anche a luglio ed agosto sarà possibile partecipare ai soggiorni marini per le famiglie organizzati dal Comune di Bra. Dal 23 luglio al 2 agosto 2006 è previsto infatti un periodo di vacanza ad Alassio, una delle perle della Riviera Ligure. Chi è interessato a partecipare può rivolgersi agli uffici di Servizio sociale del Comune in via Barbacana 6, primo piano, o telefonicamente al numero 0172.438237.

Dopo il successo mondiale dell'Italia di Lippi con la Germania, si ripeterà anche per la finalissima di domenica 9 luglio 2006 la trasmissione, in diretta su schermo gigante, a Bra della partita degli Azzurri. In piazza Caduti per la Libertà sarà sistemato l'impianto che consentirà di seguire collettivamente le imprese di Cannavaro e compagni, nella speranza che l'occasione sia propizia per ripetere la festa del dopo semifinale. Il calcio d'inizio è in programma alle ore 20. (rg)